Sopravvissuto a una terribile tragedia, questo cane riesce a trovare sollievo solo alla fine dei suoi giorni
Il padrone si è comportato in maniera atroce con lui, ciononostante ha continuato a lottare
Quando hanno messo in soccorso questo povero cane se la stava passando davvero male. Purtroppo, il suo proprietario senza cuore gli aveva inflitto ben otto coltellate. Per garantirgli una chance di sopravvivere sarebbe stato necessario attivarsi subito. Il tempo, infatti, stringeva e poche ore potevano fare la differenza tra la vita e morte. Così, il team di volontari ha preso il piccoletto sotto la sua ala protettiva.
Il cane non aveva praticamente più forze. Eppure, continuava a lottare e nel momento in cui gli hanno somministrato le medicine è stato bravissimo. Senza esitare ha accettato l’aiuto dei buoni samaritani, tuttavia era restio a lasciarsi toccare. Anzi, non lo voleva affatto e, alla luce delle esperienze traumatiche avute in precedenza, non era di certo una sorpresa.
L’animale, poi chiamato Little Lucky, ha richiesto un po’ di incoraggiamento per mettere qualcosa sotto i denti. A furia di sentirsi trattato con dolcezza, si è, infine, lasciato persuadere. Eppure, manteneva alta la guardia, nemmeno una volta portato al sicuro. Di tanto in tanto, si rintanava, infatti, in un angolino.
In ospedale, Little Lucky ha ricevuto tutto l’aiuto necessario. Ormai prossimo alle dimissioni, mostrava un carattere vivace e allegro. Dopo aver sofferto così tanto, nessuno più di lui si meritava un po’ di felicità. Ma il destino sa essere davvero crudele in certe occasioni: in seguito ad alcuni test approfonditi, i dottori gli hanno diagnosticato il cimurro canino: proprio non ci voleva! A quel punto, i medici hanno prolungato il periodo di permanenza del Fido presso la struttura.
Il filmato, pubblicato su YouTube dal profilo Paws Shelter, si conclude con il ricovero del “batuffolo di pelo”. Nei giorni successivi le sue condizioni di salute hanno avuto un andamento altalenante. Un susseguirsi di emozioni ha travolto i volontari stessi e l’equipe medica, che tenterà ogni soluzione affinché possa guarire. E Little Lucky collaborerà il più possibile, attaccato alla vita: nonostante le difficoltà affrontate, la resa non è per lui un’opzione. Davanti a immagini del genere risulta impossibile non lasciarsi prendere dalla commozione.