Pastore Tedesco trova un cucciolo appena nato e lo porta a casa dal suo umano: pensava fosse un cagnolino
Questo cagnolone ha portato a casa un cucciolo pensando fosse un cagnolino in difficoltà
A volte i nostri amici a quattro zampe ci sorprendono in modo unico. Il Pastore Tedesco protagonista di questa storia, ha fatto una grandissima sorpresa al suo umano preferito tornando a casa con un cucciolo.
Terry, è così che si chiama questo cane, è un Pastore Tedesco che vive in mezzo alla natura insieme al suo proprietario. Un giorno, il quattro zampe ha deciso di fare una corsetta in giardino ed è tornato a casa in compagnia.
A quanto pare, mentre correva sul prato, ha notato un cucciolo indifeso e solo. Senza pensarci due volte, Terry si è avvicinato ed ha cercato di aiutarlo. Ha pensato fosse un cagnolino abbandonato.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Pastore Tedesco
Così, date le circostanze, il Pastore Tedesco ha scelto di portarlo a casa dal suo umano per farlo aiutare. L’uomo appena ha visto il suo cane tornare con un cucciolo in bocca, è rimasto senza parole.
Non sapeva se tenerlo o darlo via. Ma una volta preso in braccio il piccoletto, ha capito di dover fare qualcosa. E infatti, ha iniziato a prendersi cura di lui e gli ha dato anche un nome: Russell. Man mano che Russell cresceva, il proprietario di Terry ha iniziato a sospettare che il suo nuovo animale domestico potesse non essere un cane.
Era un cagnolino particolare e più i giorni passavano e più somigliava ad un altro animale. Il cucciolo si arrampicava con troppa facilità e aveva comportamenti strani. Così l’umano di Terry ha consultato un veterinario.
Quando i medici hanno visto il cucciolo hanno capito subito che non era affatto un cagnolino. Russell è uno zibellino, un piccolo mammifero carnivoro originario della Russia e dell’Asia settentrionale.
Il veterinario ha spiegato all’uomo che gli zibellini sono estremamente difficili da domare e gli ha consigliato di mandare Russell in uno zoo. Tuttavia, sia Terry che il suo papà si erano ormai affezionati e lui era diventato un membro insostituibile della famiglia. Il pensiero di separarsi da Russell era fuori discussione.
Da quel giorno sono passati diversi anni e a quanto pare, lo zibellino continua a vivere felicemente con il Pastore Tedesco e il suo umano. Sono una famiglia fantastica. Ma è bene ricordare che animali come Russell appartengono alla natura selvaggia. In questo caso era troppo tardi per rimetterlo nel suo habitat e l’uomo ha fatto la scelta migliore!