Cane al volante: proprietario multato dalla polizia
Le immagini dell'autovelox mostrano un cane alla guida, al volante di una Skoda. Il proprietario è già stato multato dalla polizia slovacca per quello che ha lasciato fare a Fido
Dalla Slovacchia ci arriva una storia che ha del surreale. Le telecamere di un autovelox hanno ripreso un cane al volante. Il dolce cucciolone, come si può notare dalle immagini rese note dalla Policia Slovenskej Repu, era al posto di guida e sembrava proprio intento a guidare l’auto. Ovviamente c’era il proprietario dietro. Proprietario che gli agenti di polizia hanno multato prontamente.
I media slovacchi hanno pubblicato questa notizia, che ben presto ha fatto il giro del mondo. L’ha riportata anche la BBC, che ha pubblicato un frame dell’immagine dell’autovelox della polizia slovacca, che mostra un cane felice di essere alla guida di una Skoda. Il cane è sorridente, sembra felice di quella piccola avventura, che il suo proprietario gli sta permettendo di vivere. Ha la bocca aperta e sembra essere da solo al posto di guida. Ovviamente dietro c’è il proprietario che controlla il mezzo, ma il codice della strada, anche in Slovacchia, vieta di lasciare liberi i cani. Figuriamoci tenerli con sé mentre si guida.
Il proprietario della Skoda si è difeso dicendo che, mentre era alla guida della sua auto, il suo cane da caccia marrone improvvisamente ha deciso di saltargli in braccio. Dalle immagini sembra, però, che Fido abbia deciso di prendere in mano il volante per guidare il mezzo del suo papà umano. Gli agenti del villaggio di Sterusy, a nord-est della capitale slovacca Bratislava, non credono però alla versione dell’uomo. Loro non hanno riscontrato dalle riprese delle telecamere movimenti improvvisi del cane. Sembra proprio che sia salito a bordo e si sia messo al posto di guida.
Per la storia del cane al volante, gli agenti hanno deciso di multare l’uomo. Anche se non si sa se per eccesso di velocità o per non aver messo in sicurezza l’animale durante il viaggio in auto. La polizia ha però lanciato un appello, chiedendo a tutti gli automobilisti di proteggere gli animali domestici mentre sono a bordo con noi.