Il cane da sempre fedele è diventato cieco. E il suo padrone ha deciso di fare una cosa per lui
Tutto l'amore ricevuto nel corso degli anni è stato ricambiato dall'uomo con un gesto splendido
Un evento drammatico come la perdita della vista può essere parecchio destabilizzante nella vita di una persona. Abituarsi alla nuova condizione rischia di provocare seri disagi, soprattutto all’inizio. Per fortuna, esistono degli angeli custodi a quattro zampe, pronti ad accorrere in aiuto nei momenti di crisi. Graham Weisp è diventato cieco tanti anni fa. Per continuare ad avere un ruolo attivo nel mondo, ha preso Edward, un cane che è diventato sostanzialmente i suoi occhi.
Nel corso del tempo tra i due è nato un bellissimo rapporto di amicizia e fiducia reciproca. Si vogliono bene nel profondo e ci sono sempre l’uno per l’altro. Quando un giorno è stato “Ed” ad aver bisogno di assistenza, il padrone ha restituito tutto quell’amore ricevuto dall’animale durante la loro lunga storia insieme.
Purtroppo, delle complicazioni di salute hanno impedito al “bambino peloso” di assolvere ancora alle proprie funzioni. Sviluppatasi rapidamente, la cataratta è peggiorata fino a renderlo cieco. Naturalmente, Graham non poteva rinunciare al supporto di una guida. Tuttavia, ha pensato di mantenere pure il dolce Ed.
Invece di separarsi da lui, ha scelto di tenerlo con sé, adottando, intanto, un secondo cane, chiamato Opal. Graham ha fatto spazio nel suo cuore e nella sua vita per entrambi i cani. Edward ha continuato a vivere con lui, e Opel è diventato un ulteriore sostegno, sia per Graham sia per Ed.
Quando parliamo di amore incondizionato, nessuno può competere con l’affetto dei cani. Ma anche l’uomo è in grado di compiere dei gesti di bontà e quello (meraviglioso) di Graham ci aiuta a ricordarlo. Azioni del genere andrebbero mostrati a chi, purtroppo, maltratta gli animali. Questi tipi di azioni dovrebbero essere un esempio per coloro che, purtroppo, maltrattano gli animali.
Fortunatamente, nella nostra società, esistono ancora persone gentili, riconoscenti e compassionevoli verso chi sta soffrendo. L’amicizia tra Edward e Graham ci riempie di gioia, e ci fa desiderare di sentire più spesso storie simili di sostegno incondizionato, nei momenti felici e in quelli difficili.