Bambina scomparsa con il cane: stava dormendo nel bosco usando l’animale come cuscino
La bimba era svanita nel nulla in un bosco vicino casa. Aveva vagato per miglia, ma non era da sola. Con lei c'era il suo cane, che stava usando come cuscino per dormire quando li hanno ritrovati
Dal Michigan ci arriva una storia incredibile, che ha messo in apprensione tutta la comunità locale, ma che, per fortuna, ha un bel lieto fine, grazie all’animale di famiglia. La bambina era scomparsa con il cane nel bosco vicino casa. L’hanno ritrovata a miglia di distanza, mentre stava tranquillamente dormendo sotto gli alberi usando il suo cane come cuscino. L’animale non l’ha mai lasciata da sola.
Thea Chase è una bimba di soli due anni. Improvvisamente, nella serata di mercoledì, gli agenti di polizia hanno ricevuto una chiamata preoccupata. La famiglia della piccola ne denunciava la scomparsa dalla loro casa, che si trova in una zona rurale di Faithorn, nel Michigan. La bimba si era allontanata di casa con i due cani di famiglia, come sottolineato alla CNN dal tenente della polizia di stato del Michigan Mark Giannunzio. Brooke Chase, la mamma di Thea, era andata a controllare sua figlia che giocava in cortile. Lo zio l’aveva mandata in casa a mettersi le scarpe, ma quando l’uomo, insieme alla madre, sono entrati in casa, si sono accorti che Thea non c’era più.
La mamma della bimba di 2 anni ha iniziato a urlare. Per una ventina di minuti lei e il cognato l’hanno cercata dappertutto. Poi hanno chiamato il papà e la polizia. “Quando riceviamo una chiamata del genere, tutto il resto si ferma”. La polizia di stato del Michigan ha iniziato le ricerche, anche con i droni e le squadre cinofile. Tutti i residenti della zona hanno dato una mano per trovare la bimba. Si presumeva che forse la bimba si era persa nel bosco vicino casa. Intorno a mezzanotte un vicino di casa che cercava Thea ha trovato il Rottweiler di famiglia, che si è messo ad abbaiare per attirare la sua attenzione e portarlo dalla bimba.
Poi, a poca distanza dal sentiero, ecco Thea. La bimba di 2 anni si era addormentata per terra. Usava l’altro cane, Hartley, come cuscino. Quando l’uomo si è avvicinato a lei, l’animale ha iniziato a ringhiare. Continuava a proteggerla. Quando è tornata a casa, è stata una grande festa. Soprattutto per i cani che l’hanno protetta.