Cane usato come arma da una donna che poi è stata arrestata
Una donna è stata arrestata perché avrebbe usato un cane come arma. La vicenda ha avuto luogo a Doncaster, un nucleo urbano della contea del South Yorkshire, in Inghilterra.
Un cane usato come arma, una donna che è finita in manette e una serie di interventi della polizia locale, che chiede ai proprietari di animali domestici di essere più responsabili e di prendersi cura dell’educazione dei pets. La vicenda ha avuto luogo da Doncaster, un nucleo urbano della contea del South Yorkshire, in Inghilterra. E ha sconvolto tutta la comunità locale, che si chiede ancora una volta come arginare questo fenomeno.
Secondo quanto riportato dalla BBC, gli agenti della polizia del South Yorkshire hanno arrestato una donna con l’accusa di aver usato il suo cane tipo mastino per “causare paura e fare del male” a un uomo. La polizia ha riferito che l’animale era uno dei due cani sequestrati pochi giorni prima. L’accusa per la donna è grave, ai sensi del Dangerous Dogs Act. I fatti hanno avuto luogo a Harlington Crescent a Denaby Main, vicino a Doncaster. Dopo il sequestro dei cani, le forze dell’ordine hanno ricevuto una segnalazione separata di un bullo americano che aveva attaccato un altro cane a Sheffield.
L’animale sarebbe fuggito dalla casa del suo proprietario a Laburnum Grove. L’altro uomo stava portando a passeggio il suo cane quando è stato aggredito da quell’animale incustodito lungo la strada. Anche l’uomo, insieme al cane, ha subito delle ferite gravi. Il proprietario ha dovuto ricevere cure mediche presso il più vicino ospedale, mentre il cane è stato subito portato da un veterinario. Le forze dell’ordine chiedono a tutti i proprietari di animali domestici di essere più responsabili. E di prendersi cura dell’educazione dei loro pets, per evitare incidenti analoghi in futuro.
Dopo il caso del cane usato come arma, Paul Jameson, responsabile della legislazione sui cani, ha detto: “Continuiamo a vedere un aumento di incidenti che coinvolgono cani fuori controllo, o che causano paura e senza azione, e temiamo che sia solo questione di tempo prima di sperimentare un’altra fatalità all’interno di questo territorio. Stiamo esortando i proprietari di cani di tutte le razze a intensificare i loro sforzi per garantire la sicurezza di tutti. Per favore, smettetela di pensare ‘il mio cane non lo farebbe’, ‘il mio cane non morderebbe mio figlio’. Questo può succedere a chiunque“.