Era brutto, puzzava e nessuno lo voleva. Eppure questo cucciolo aveva ancora tanto amore da dare
Un cagnolino malato viene trovato per strada in condizioni disastrose
Alcuni animali sono costretti a subire le pene dell’inferno anche se non lo meritano minimamente. Purtroppo, per colpa dei loro proprietari, devo affrontare numerose difficoltà da soli. Il loro vecchi padroni spesso scelgono di liberarsene abbandonandoli per strada. Ormai questa pratica è diventata sempre più comune. Molte persone non riescono a capire che i cani sono degli esseri viventi in grado di provare le nostre stesse emozioni. Lontani dalla loro famiglia soffrono molto, soprattutto perchè avrebbero bisogno di tanto affetto. Oltretutto, spesso non sono nemmeno in grado di procurarsi del cibo, di conseguenza rischiano di morire da soli per strada. Per fortuna però, alcune volte intervengono delle persone fantastiche che sono pronte a salvarli. È proprio questo il caso, era brutto, puzzava e nessuno lo voleva. Eppure questo cucciolo aveva ancora tanto amore da dare.
Questo cagnolino è stato trovato mentre vagava per strada in condizioni davvero terribili. Le persone che lo hanno notato hanno subito contattato un rifugio locale. I volontari che lavorano all’interno della struttura si sono subito recati sul posto. Dopo attente valutazioni hanno ritenuto che fosse opportuno portare il cane in una clinica veterinaria. Soltanto i medici lo avrebbero potuto aiutare. Appena arrivati in clinica, i medici sono rimasti sconvolti. Non avevano mai visto nulla di simile prima. Subito hanno prestato il primo soccorso all’animale dato che rischiava la vita. Dopo averlo stabilizzato hanno eseguito una serie di analisi per prescrivergli una terapia. Dopo aver parlato attentamente con il personale del rifugio, hanno ritenuto che il cane potesse tornare a casa.
I volontari avevano ricevuto un protocollo specifico per prendersi cura dell’animale. Anche se le sue condizioni erano migliorate, doveva essere comunque controllato in modo impeccabile. Il personale della struttura ha fatto il possibile per aiutare il cane. Dopo qualche giorno infatti, è tornato ad essere felice come non lo era mai stato. L’animale però aveva comunque grande bisogno di una famiglia. I volontari infatti, hanno cercato di divulgare il più possibile la sua storia affinché qualche persona volenterosa lo adottasse.
Dopo pochi giorni sono riusciti a trovargli una nuova casa. Ora il cagnolino sta davvero bene. Ha solo bisogno di passare del tempo con la sua nuova famiglia per dimenticare tutte le ingiustizie subite.