Mentre faceva una passeggiata, la donna ha notato un cane morente e ha deciso di cambiare del tutto la sua vita
Abbandonato in una baracca fatiscente, il cane sembrava essersi ormai lasciato andare e invece...
Louisa si stava concedendo una semplice passeggiata come tante. Non aveva nessun impegno urgente e desiderava godersi del tempo a contatto con la natura. Mai avrebbe pensato di fare un incontro capace di smuoverle la coscienza, toccando le corde più profonde dell’anima. In prossimità di una baracca fatiscente, si è imbattuta in un cane morente. Debole e disidrato, non muoveva un muscolo. Senza esitare un istante la donna ha deciso di caricarlo sulla sua auto e di portarlo dritto in uno studio veterinario.
Sottoposto agli esami strumentali, i medici hanno tracciato un quadro clinico parecchio allarmante. Con la soccorritrice hanno preferito parlare in totale franchezza, evitando di infonderle false speranze: le probabilità di guarigione del cane erano molto basse. Tuttavia, gli avrebbe eseguito un intervento chirurgico perché neppure loro avevano intenzione di arrendersi alle avversità.
Durante l’intervento, il cuore del cane si è fermato ben due volte. Eppure, i medici sono riusciti a completare il lavoro, al termine del quale il Fido è stato ricoverato presso la struttura. Nei giorni seguenti lo avrebbero tenuto sotto costante osservazione.
A suon di antibiotici e medicine, il quadrupede, poi chiamato Stella, ha via via palesato dei progressi. Fino ai primi passi dopo il terzo giorno, un traguardo straordinario tagliato solo grazie a uno spirito indomito. Nel mentre, Louisa, che non aveva mai perso le speranze, si è attivata per completare le procedure di adozione. Forse era stato il destino a volerli fare incontrare, forse no. Comunque, desiderava accoglierlo nella propria famiglia.
Le prime settimane di adattamento sono state complicate. Nemmeno nei confronti di chi gli aveva salvato la vita, il cane si sentiva a suo agio. I traumi sofferti in passato probabilmente lo trattenevano dal mostrarsi per chi era davvero. A un certo punto, però, la situazione è cambiata, complice il bellissimo rapporto instaurato con i due fratelli, Archie e Brodie. Dall’essere un duo, i cagnoloni di casa hanno deciso di trasformarsi in un trio e questo ha rinvigorito Stella, intanto arrivato al peso forma ideale. Quasi non lo riconosciamo!