Questa cagnolina è una vera eroina: sveglia la mamma quando il suo fratellino umano ha una crisi diabetica
Questa cagnolona è una vera eroina: ogni volta che il suo fratellino ha una crisi, va a svegliare la mamma
Non ci sono parole per descrivere quanto straordinaria sia questa cagnolina. Lei, ogni volta che il suo fratellino umano ha una crisi diabetica, corre a chiamare la sua mamma per farlo aiutare. Non lo lascia mai solo!
Daisy, è così che si chiama questa cagnolina, è una dolcissima Rottweiler. È entrata a far parte della famiglia quando era solo una cucciola e in pochissimo tempo è diventata la migliore amica del piccolo umano.
Sin da subito la mamma ha notato che Daisy aveva un’attenzione speciale verso il suo fratellino. Il piccoletto soffre di diabete e lei ha deciso di diventare il suo angelo custode. È sempre al suo fianco e fanno tutto insieme.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Rottweiler
Tutti i giorni, alle 20:30, la cagnolina va nella camera del suo umano e si siede e aspetta. Appena tutti i membri della famiglia salgono al piano di sopra per andare a dormire, lei salta sul letto e si mette comoda.
Sa che il momento delle coccole sta per arrivare e attende che il suo padroncino si lavi i denti, perché sa che poi andrà a sdraiarsi accanto a lei. E non vede l’ora. Daisy è super entusiasta del dopo cena!
La cagnolina dorme sempre abbracciata al suo umano, ma una notte ha capito che qualcosa non andava. Così senza perdere tempo, è andata a svegliare la sua mamma. Il bimbo aveva avuto una crisi diabetica!
Daisy non è mai stata addestrata per questo, eppure ha capito subito che il livello di zucchero nel sangue era calato drasticamente. Ha chiesto aiuto alla sua mamma per salvare la vita del suo migliore amico.
Adesso la cagnolina conosce perfettamente il dispositivo che controlla il livello di zucchero nel suo padroncino ed evita di toccarlo per evitare malfunzionamenti. Lei ha capito subito tutto, anche se nessuno glielo ha spiegato. La famiglia è felicissima di aver trovato Daisy, una quattro zampe che si prende cura del loro bambino nel miglior modo possibile: è proprio una vera eroina!