Questo cane era nato senza due zampe: adesso è ufficialmente bionico

Questo cagnolone è diventato ufficialmente bionico: è nato senza due zampe, ma si sta godendo al meglio la vita

La scienza può fare grandi cose, anche per migliorare la qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe. Il cane protagonista di questa storia, è diventato ufficialmente bionico e la sua vita è cambiata!

Amira, è così che si chiama questo cane, è nato senza due zampe. Per lui non è stato tutto semplice. Ha avuto un passato duro ed ha vissuto da randagio per diverso tempo, girovagando per le strade della Thailandia.

cagnolino con protesi

Quando aveva 9 anni, qualcuno gli ha fatto del male: gli hanno sparato in testa, ma lui non ha mai smesso di fidarsi degli umani, nonostante tutto. Soidogfoundation, un’associazione del posto, ha preso in custodia Amira ed ha fatto il possibile per salvarlo.

La sua nuova proprietaria ha raccontato che il cane è una forza della natura. Adesso vive a Montreal e non ha mai smesso di essere felice. Grazie ai veterinari, ha avuto la possibilità di trovare il vero amore.

Loro non si sono arresi nonostante le condizioni di salute fossero pessime. L’hanno coccolato, curato e hanno deciso di dargli due bellissime protesi per farla camminare di nuovo. E Amira non si è mai tirato indietro.

Ora ha 11 anni e ogni giorno impara nuovi trucchi per usare al meglio le protesi“, ha raccontato la sua proprietaria. Questo cane ne ha passate tante, ma ha sempre trovato il modo di vedere il lato positivo: è un esempio di vita.

Amira, con l’aiuto delle sue protesi stampate in 3D può fare delle bellissime passeggiate ed è ufficialmente un cane bionico! Non si arrende mai e la sua felicità è contagiosa. La scienza gli ha ridato le zampette e lui non smetterà di essere grato a tutto.

cane con carrellino

I veterinari e i volontari hanno fatto il possibile e il quattro zampe è riuscito a trovare il lieto fine che meritava e una famiglia stupenda con cui trascorrere gli ultimi anni della sua vita. Niente poteva andare meglio di così!

Articoli correlati