Sì, anche per questi cani è il momento di rientrare a scuola e le loro espressioni sono stupende
Le foto di questi cani entusiasti per il rientro a scuola sono davvero tenere
Nello stato dello Iowa è stato istituito un asilo interamente dedicato ai cani chiamato Pawsitive Pet Services. Ogni anno prima che le “lezioni” ricomincino ogni iscritto viene fotografato. Gli scatti si inseriscono nell’annuario e sono poi consegnati ai padroni dei pelosetti: è davvero una bellissima iniziativa.
In tutte le foto trapelano quelle che sono le vere emozioni dei cani. Alcuni sembrano scoppiare di felicità all’idea di passare l’anno scolastico in compagnia dei loro amici mentre altri non riescono a nascondere le loro espressioni spaventate. Specialmente i cagnolini iscritti per la prima volta mostrano sempre un po’ di timore iniziale, poi col tempo si lasciano finalmente andare. Un cane che va a scuola per la prima volta è un po’ come un bambino che non vuole allontanarsi dalla sua mamma: è più che normale che durante i primi giorni possa essere un po’ disorientato. Altri animali, quelli che hanno un carattere decisamente più estroverso e avventuroso, non si lasciano spaventare da nulla e accolgono con entusiasmo la nuova esperienza.
Le foto scattate ai cani sono in stile tradizionale e ricordano proprio quelle dei vecchi annuari americani. Alla Pawsitive Pet Services ogni cane è “tirato a lucido” per il primo giorno di scuola e indossa accessori stravaganti. Ai proprietari degli animali è consentito fare video e scattare foto mentre giocano all’aperto per far sì che possano sempre conservare ricordi dei loro pelosetti felici. In questo modo si sfrutta la tecnologia per creare una connessione profonda tra cani e padroni. Tutte le foto scattate all’interno dell’asilo possono essere condivise con tutti oppure possono essere conservato come ricordi puramente privati: non è forse questo il bello della fotografia?
@pawsitivepetsiowa We hope everyone had an awesome August! 🥰 #dogsoftiktok #dogdaycare #backtoschool ♬ Cruel Summer – Taylor Swift
Le foto dell’annuario attualmente si trovano su Tiktok sulla pagina ufficiale dell’asilo per cani: @pawsitivepetsiowa. E voi? Vorreste qualcuno aprisse una scuola per i cucciolotti proprio nella vostra città?