Un vero criminale: la videocamera di sicurezza cattura questo cane durante le sue malefatte

Un cucciolo ribelle di 18 mesi ha dimostrato un'impressionante abilità nel rubare le medicine

Dire che i cani siano degli animali intelligentissimi ormai sembra quasi scontato eppure ogni giorno ci stupiscono con le loro “trovate”. I nostri animali domestici, anche se molto spesso lo fanno solo per dispetto, sono in grado di architettare piani che a noi non verrebbero mai in mente. Moose è un cane di razza Weimaraner che ci dà dimostrazione di quanto la mente canina sia in realtà sviluppata.

cane al buio

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Weimaraner

Moose è un cucciolo di 18 mesi che dimostra di essere un perfetto mix di curiosità e testardaggine. Fin da quando era piccolo non c’era nulla che i suoi padroni riuscissero a nascondergli. Questo pelosetto infatti adora rovistare tra gli scaffali, specialmente se sa che questi al loro interno celano qualcosa che gli è proibito prendere. Tra le varie cose che non gli è concesso toccare ovviamente ci sono i farmaci, che i suoi proprietari hanno avuto cura di nascondere in un angolo della cucina. Si è trattata solo dell’ennesima sfida che Moose non ha esitato ad accettare. L’astuto Weimaraner infatti ha escogitato un malefico piano per appropriarsene senza che i suoi umani se ne accorgessero. Quello che Moose ha fatto per fortuna è stato catturato dalle videocamere di sorveglianza situate all’interno della casa.

cane con muso allungato

Il cane ha aspettato che i suoi padroni andassero a dormire per dirigersi silenziosamente in cucina. Una volta giunto a destinazione ha assunto una posizione eretta e ha iniziato ad agitare la zampa sul piano della cucina alla ricerca del tanto desiderato bottino. Dopo pochissimi secondi Moose è riuscito ad afferrare una scatola di probiotici per cani e a divorarne l’intero contenuto. Fortunatamente il cucciolone non ha ingerito nulla che potesse compromettere la sua salute! Il suo papà ha scherzosamente detto in un’intervista a Newsweek: “Inutile dire che la settimana successiva era bello d’aspetto e con un intestino molto sano.”

Articoli correlati