Cane di pietra torna a vivere grazie agli Angeli Blu dell’Oipa di Teramo
Non poteva muoversi, sembrava davvero di pietra il cane che i volontari hanno chiamato, non a caso, Stone. Adesso sta meglio. Ed è tutto merito degli Angeli Blu dell'Oipa di Teramo, in Abruzzo
Lo hanno chiamato Stone, il cane di pietra salvato in Abruzzo che è tornato a vivere grazie agli Angeli Blu dell’Oipa di Teramo. Quando lo hanno trovato era così magro da fare paura. La sua pelle sembra pietra, perché aveva una forma grave di rogna che nessuno aveva mai curato. Oggi, grazie all’intervento dei volontari dell’Organizzazione Internazionale di Protezione Animali, è un altro cane, pronto a vivere la sua vita.
Quando i volontari dell’Oipa di Teramo lo hanno trovato non potevano credere ai loro occhi. Era agonizzante sotto il guardrail di una strada molto trafficata. Era magro e malnutrito da far paura. La pelle più dura della pietra, resa così dalla rogna grave che lo aveva colpito. La sua temperatura corporea era altissima. Aveva anche due ferite molto profonde fino all’osso. Non poteva muoversi, non aveva nemmeno le forze di reggersi in piedi. Quando, però, ha visto quelle persone di buon cuore avvicinarsi a lui, non ha avuto paura. Ha subito capito che erano lì solo per aiutarlo. E per portarlo via da quell’incubo.
Oggi Stone sta decisamente meglio. I volontari dell’Oipa si sono presi cura di lui da quando lo hanno trovato, dandogli le terapie migliori per le sue malattie e i suoi disturbi, ma anche tutto l’amore di cui aveva bisogno. Tante persone hanno voluto aiutarlo a riprendersi. Il cane di taglia media, dolce, amante delle coccole e desideroso di attenzioni, ha avuto tutte le cure possibili e immaginabili. E adesso è pronto a trovare una famiglia che si possa prendere cura di lui e che possa fargli dimenticare tutto quello che ha passato fino al giorno in cui non lo hanno salvato.
Per chi volesse informazioni sul cane di pietra, può fare riferimento a Martina Luponetti, vicedelegata OIPA Teramo e provincia: telefono 327 3173013 e mail vice-teramo@oipa.org.