Cane abbandonato sopravvissuto per miracolo cerca una casa per sempre

Jhonny è un cane di 10 mesi che è stato abbandonato da piccolo. Lui è sopravvissuto per puro miracolo e adesso cerca una casa per sempre e una famiglia che voglia dargli tanto amore

La triste storia di Jhonny ha commosso tutti quanti. Il cane abbandonato è sopravvissuto per puro miracolo. Il piccolo cucciolotto ha solo 10 mesi di vita. Si trova a Villa Briano, in provincia di Caserta, in Campania. Lo hanno trovato il 19 aprile scorso, all’interno di un distributore di benzina. Adesso cerca una casa per sempre, una famiglia amorevole che si possa prendere cura di lui con dedizione. Lui ricambierà con tanto amore.

Cane con lo sguardo felice

Ilia Massimo è la volontaria che, insieme ai suoi colleghi, si è presa cura del povero Jhonny. “Non è la prima volta purtroppo che abbandonano un animale in quel posto. Sono stati i dipendenti a segnalarci l’abbandono. Quando siamo arrivati Jhonny era spaventato e disorientato, ma non avevamo un posto per lui al rifugio già strapieno così abbiamo trovato per lui uno stallo momentaneo“. Quando Jhonny ha iniziato ad abituarsi alla sua nuova casa temporanea, chi lo ospitava ha dovuto chiamare d’urgenza i volontari: il cane era in fin di vita.

Ci precipitiamo sul posto e il suo box è cosparso di sangue. i era scatenata una gastroenterite fulminante, eravamo così abbattuti da pensare che non riuscisse a sopravvivere. La fortuna però è stata dalla nostra parte: Jhonny dopo la cura si è ripreso alla grande, è stato un vero combattente“. Per fortuna Jhonny ha ricevuto le migliori cure del caso e presto è andato a vivere nel rifugio con la compagnia degli altri cani. Ha potuto dimostrare il suo carattere: ama tutti quanti, adora giocare ed è pieno di vita. Aveva anche ricevuto una richiesta di adozione, dopo il primo appello del rifugio. Ma la famiglia che si era detta interessata ha rinunciato proprio il giorno in cui Jhonny avrebbe dovuto raggiungere la sua nuova casa.

Cane bianco e nero sdraiato a terra

Il cane abbandonato che è sopravvissuto a una malattia terribile è rimasto ancora nel rifugio. Chi si prende cura di lui, però, è intenzionato a trovare la famiglia per il cane. Lui è socievole, ama le persone e i cani. Ama molto il contatto, stare all’aria aperta. Ha bisogno di un’adozione urgente, anche perché la sua compagna di box è stata adottata e rimarrà solo. Per informazioni sul cane si può contattare Ilia Massimo al 3395019366 oppure inviare una e-mail all’indirizzo iliamassimo1@gmail.com.

Articoli correlati