Una coppia trascorre un anno per salvare un cane che somiglia a Scooby Doo e lo fa tornare finalmente felice
Questo cucciolo ha conquistato Joe grazie alla sua somiglianza con il cane dei cartoni, Scooby Doo, ma conquistarlo non è stato facile
Joe e Marla erano una coppia felice che si era appena trasferita in un tranquillo villaggio del Texas, nel cuore di una natura meravigliosa. E, naturalmente, dal momento che non riescono a immaginare la loro vita senza il loro migliore amico, anche Sansone si è trasferito con loro. Il loro è un cane davvero allegro, che è sempre stato circondato da tanto amore e apprezzamento da parte dei suoi genitori, Sansone è davvero unico nel suo genere.
Anche se interpreterà uno dei ruoli chiave dell’intera storia, il personaggio principale non è Sansone, ma un altro soffice peloso apparso dal nulla, ma che ha catturato per sempre i cuori di questi due giovani. Questa storia davvero commovente racconta la creazione da zero della più grande amicizia uomo-animale.
Era fine estate. Joe stava facendo la sua tradizionale passeggiata nella natura quando ha percepito qualcosa dietro il cespuglio. Proprio quando stava per gridare il nome di Sansone, si è reso conto che non era lui. Un cane magro con un bellissimo pelo dorato si stava avvicinando a lui. Questo cucciolone somigliava così tanto al suo personaggio dei cartoni animati preferito, Scooby, che Joe ha subito deciso di chiamarlo così.
All’inizio sembrava che andasse tutto bene, ma l’esperto Joe ha subito percepito la paura negli occhi del cucciolo. Poi, si è ricordato che un buon amico gli aveva detto che la sua zona era un punto caldo per lo scarico dei cani. Tutto è diventato immediatamente chiaro, e proprio per questo Joe era ancora più motivato a fare del suo meglio per avvicinarsi a quella bellissima creatura dorata. Eppure, non appena si è avvicinato, Scooby è scappato.
Joe è tornato a casa deluso, ma da quel giorno ogni volta che usciva per una passeggiata portava con se degli snack per attirare il cane. La storia è andata avanti per quasi un anno intero e la moglie di Joe cercava di convincerlo del fatto che il cane non sarebbe mai tornato. Invece, con il ritorno dell’estate, anche Scooby è tornato a farsi vivo. Joe con pazienza è riuscito finalmente a perseguire il suo obbiettivo e ora Scooby ha di nuovo una casa amorevole.