American Bully vietato in Inghilterra? Il governo prenderà una decisione dopo l’aggressione a una ragazzina
L'Inghilterra vuole vietare i cani di razza American Bully, perché li considera pericolosi. La decisione dopo l'attacco di un cane a una ragazzina di 11 anni
Davvero l’American Bully potrebbe essere vietato in Inghilterra? Il governo potrebbe presto prendere questa decisione in seguito all’aggressione ai danni di una ragazzina di 11 anni, avvenuta in strada. Secondo gli esperti, infatti, questa razza potrebbe essere considerata tra quelle più pericolose da bannare dal Regno Unito. Cosa succederà nel Regno Unito se venisse presa questa decisione?
Il governo britannico vuole vietare il possesso di cani di razza American Bully sul suolo inglese. La decisione potrebbe essere presa a seguito delle immagini di un video che mostrano l’attacco violento subito in Inghilterra da una ragazzina di 11 anni, che si è salvata per miracolo, grazie all’aiuto di due persone che passavano di lì.
Suella Braverman, ministra dell’Interno inglese, ha chiesto un rapporto urgente in merito a questa aggressione, per prendere il prima possibile una decisione. La donna politica ha definito questo cane letale, sottolineando che l’aggressione all’11enne è stata spaventosa.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che devi sapere sui cani di razza American Bully.
L’aggressione ha avuto luogo in un parco di Birmingham sabato scorso. L’animale ha aggredito la ragazzina, che è stata difesa da alcuni uomini che passavano di lì. Tutti hanno riportati morsi dal cane e hanno avuto bisogno del ricovero in ospedale.
La polizia ha già sentito il proprietario del cane, aprendo un fascicolo per l’aggressione. Proprio recentemente in Galles un bambino era morto a causa dell’aggressione di un American Bull. La mamma aveva chiesto di mettere al bando questa razza e si chiede perché il governo non abbia ancora agito.
Adesso il governo inglese dovrà decidere quali provvedimenti prendere in merito a questa razza di cane, che in molti indicano come potenzialmente pericolosa. Anche se gli esperti ci tengono a sottolineare che non esistono cani cattivi, ma solo cani gestiti male da proprietari che non sanno come educarli e come tenerli in tutta sicurezza.