Cane paralizzato non riesce a muoversi: ecco la storia di Hopper

Il cane paralizzato che non riesce a muoversi ha vissuto attimi di vera paura

Hopper era in difficoltà. Il cane paralizzato che non riesce a muoversi ha vissuto attimi di vera paura, mentre in acqua tentava di rimanere a galla e di mettersi al riparo, non potendo però spostarsi di un centimetro. Il suo salvataggio è stato incredibile. Per fortuna i volontari dell’associazione indiana Animal Aid Unlimited hanno raggiunto l’animale appena in tempo per portarlo in salvo e iniziare subito per lui le prime cure.

Cane in acqua
Fonte foto da video su YouTube di Animal Aid Unlimited India

I volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited, che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà per le strade dell’India, un giorno ha ricevuto una chiamata per un cane che giaceva in uno scarico delle acque reflue. Non poteva muoversi e spostarsi di lì. Per lui era impossibile mettersi in salvo. I soccorritori hanno presto raggiunto il luogo in cui si trovava l’animale. Era solo, abbandonato, preoccupato e spaventato. Era perfettamente immobile in quell’acqua fredda che gli scorreva accanto portando con sé tanti rifiuti e chissà cos’altro. Quando lo hanno tirato fuori dall’acqua non sembrava essere ferito, ma non poteva tenersi in piedi sulle zampe posteriori.

I volontari hanno portato il cane paralizzato che non riesce a muoversi nella loro clinica, per sottoporlo alle prime visite e iniziare sin da subito le cure del caso. Le zampe posteriori non rispondevano agli stimoli esterni. Con tutta probabilità aveva subito una lesione spinale non facile da far guarire. Lui non aveva più la sensibilità delle dita delle sue zampe posteriori, quindi la situazione era decisamente grave. I volontari non si sono arresi e hanno iniziato una cura a base di riposo e terapia fisica, nella speranza che potesse tornare a muoversi.

Fonte video da YouTube di Animal Aid Unlimited India

In poco tempo, grazie al lavoro dei soccorritori e alla tenacia del cane, Hopper si è ripreso. Riuscendo finalmente a stare di nuovo sulle sue zampe posteriori.

Articoli correlati