Cane anziano ferito e affamato aveva bisogno di aiuto urgente
Il povero cane anziano era pieno di ferite e aveva fame, perché viveva da solo in mezzo a una strada. Aveva bisogno di aiuto urgente e per fortuna lo ha trovato
Il povero cane anziano era ferito e affamato. Non aveva nessuno che si prendesse cura di lui, ma aveva bisogno di aiuto urgente. Le sue condizioni di salute erano disperate. Per fortuna i volontari dell’associazione indiana Animal Aid Unlimited hanno risposto in tempo alla chiamata d’aiuto per dare una mano a questo dolce cucciolone bisognoso di affetto e di cure.
Quando i soccorritori dell’associazione, che si occupa di aiutare i poveri animali in difficoltà che vivono sulle strade dell’India, hanno raggiunto il povero cane anziano e affamato, hanno trovato l’animale in condizioni disperate. Era emaciato e disidratato e aveva una grossa ferita sul viso che aveva già dato il via a una terribile infezione. Quando hanno portato il cane nella clinica di Animal Aid, i soccorritori hanno scoperto che aveva anche il cimurro, che aveva causato danni davvero gravi alla sua salute. Aveva contrazioni nella bocca che avevano provocato un’ulcerazione di uno dei denti e la perforazione del palato, con un’infezione nel passaggio nasale.
Non riusciva più a trovare cibo e a mangiare a causa delle sue ferite gravi che gli impedivano anche di nutrirsi e di dissetarsi. Per questo stava per morire di fame. I veterinari dell’associazione hanno iniziato subito una terapia a base di antibiotici. Gli hanno anche somministrato dei liquidi per via endovenosa. Non voleva mangiare e bere, ma pian piano i volontari sono riusciti a nutrirlo e a farli prendere un po’ di peso. Giorno dopo giorno il cane diventava sempre più forte. Era anziano e ci avrebbe messo un po’ di tempo, ma tutti erano speranzosi sull’ottima riuscita delle cure.
Il cane si è ripreso quasi del tutto e i volontari sono felici di questo salvataggio, che per fortuna ha avuto un lieto fine.