Passeggiata? Sì, ma al fresco: questo cane non intende soffrire sotto il sole

Un cane ha trovato la soluzione migliore per non sentirsi affaticato mentre passeggia col suo proprietario

Non esiste un cane che non ami fare lughe passeggiate in compagnia del suo padrone. Questo simpatico esemplare di Welsh corgi pembroke tuttavia soffre molto il caldo, specialmente quando fa attività fisica. Il piccolo non vuole rinunciare alla sua passeggiatina quotidiana, così ha escogitato un piano per renderla molto più piacevole.

corgi immerso nell'acqua

In estate molti cani soffrono enormemente il caldo e questo si può comprendere osservando alcuni loro atteggiamenti “insoliti”. Generalmente mangiano di meno per mancanza di appetito, hanno la respirazione accelerata, manifestano una temperatura corporea elevata e sono di gran lunga più irrequieti. Il consiglio per aiutarli è di portarli fuori casa nelle ore più fresche della giornata o far fare loro delle docce rinfrescanti. Il cagnolino protagonista di questo video non riesce a tollerare le temperature elevate e ha trovato da solo una soluzione congeniale.

cane con pelo bianco e marroncino

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Welsh Corgi (Pembroke)

In un video possiamo vederlo mentre mette in pratica ciò che ha pianificato nella sua mente. La clip è stata caricata su una pagina interamente dedicata agli amanti della razza corgi: @corgifans.official. Il cagnolino, rendendosi conto di quanto fosse difficile camminare sotto i cocenti raggi del sole, ha deciso di fare un tuffo in un canale. Essendo un abilissimo nuotatore il pelosetto ha pensato che nuotare fosse molto più piacevole di camminare. Il suo padrone, entusiasmato dalla sua buffa idea, lo ha accompagnato per tutto il tempo tenendolo al guinzaglio. Vederli “passeggiare” insieme è davvero divertente.

Se il vostro cane non riesce a tollerare il torrido caldo estivo cercate sempre di aiutarlo. Esistono moltissime alternative per far sentire meglio il vostro amico a quattro zampe. Portarlo a fare un bagno in un piccolo corso d’acqua o in un lago potrebbe essere la soluzione migliore. Il vostro cane potrebbe divertirsi e al tempo stesso sentirsi in piena forma.

Articoli correlati