“L’ho conosciuto così, ora l’amore della mia vita ha 16 anni”: la dedica al cane anziano è commovente
Si sono conosciuti in circostanze difficili, oggi la mamma umana non potrebbe fare a meno di lui
L’amore puro e incondizionato è qualcosa che i nostri fedeli amici a quattro zampe ci donano, anche quando non ce lo meritiamo. Fortunatamente, però, esistono pure delle brave persone, compassionevoli verso gli emarginati. Grazie a Tik Tok abbiamo modo di conoscere la storia di @rainbowbrighttt col suo adorato cane anziano (visibile qui). Se avete un debole per gli animali, vi verrà naturale sentirvi commossi. Perché le parole usate sono di una tenerezza infinita. Ciò di cui il “batuffolo di pelo” aveva bisogno dopo una vita intera condotta tra stenti e delusioni.
L’intervento della futura mamma adottiva lo ha salvato. In un post, un rifugio del Texas spiegava di averlo messo nella per l’eutanasia. Il sovrappopolamento del centro aveva condotto alla dolorosa decisione, avendo 15 anni. E, dunque, le probabilità di trovargli una casa erano inferiori rispetto a certi coinquilini. I volontari speravano che la disperata richiesta di aiuto venisse raccolta da qualche buon’anima.
Messasi d’accordo con gli operatori, la ragazza è andata da lui e ha capito subito di aver fatto la decisione giusta. A dispetto dell’età e delle cattive condizioni, nel cane anziano, da lei poi chiamato Alfie, brillava una luce speciale. In bocca gli erano rimasti pochi denti, purtroppo danneggiati, e aveva pure due fistole. Una scoperta peggiore sarebbe arrivata durante la visita dal veterinario. Al termine di approfonditi controlli, i medici gli hanno diagnosticato un’insufficienza renale.
La situazione era, insomma, diventata ancora più critica e il timore della giovane era di perderlo senza avergli mostrato la parte bella della vita. Ma con una dieta specifica, fluidi e un pieno di coccole, Alfie ha dato segni di continuo progresso. È diventato il centro dell’universo del genitore umano. Che per trasformarlo in un principino lo ha sottoposto alla tosatura. Proprio mentre aveva conosciuto la famiglia, delle ulteriori complicazioni si sono messe di traverso.
Gli hanno accertato la pancreatite e la fattura era fratturata in ben due punti. Eppure, la forza dei sentimenti e la medicina moderna gli hanno permesso di risollevarsi. Tolto il dente, è in ottima forma e potrà a pieno godersi ogni singolo giorno. Da un anno è con la sua nuova famiglia, che spera di poterne passare tanti altri insieme.