La mamma umana parla teneramente al neonato e il cane non riesce a nascondere tutta la sua confusione
Un cane si confonde dopo che la mamma umana parla dolcemente con il neonato e questo intenerisce tutti
I padroni degli animali spesso dimostrano di essere affettuosi come i genitori nei confronti dei loro figli. Il cane protagonista di questo video infatti pensava che le parole dolci che la sua proprietaria stava riservando al suo bebè fossero rivolte a lui. Lo sguardo confuso del piccolo è davvero adorabile.
I nostri amici a quattro zampe vorebbero sempre che tutte le attenzioni siano rivolte a loro ma questo non vuol dire che non sian felici quando c’è un nuovo arrivato a casa. In una clip pubblicata su TikTok dall’utente @tobyandladybug possiamo vedere una giovane neomamma che accudisce il suo figlioletto appena nato. La donna, che sta cercando di far addormentare il bambino nella sua cameretta, si rivolge a lui con un tono di voce rilassante e soprattutto usa parole molto dolci. Quello che accade in un certo punto del video è del tutto inaspettato. Il suo cagnolino si precipita senza preavviso nella stanza con il suo peluche preferito in bocca. Perché il piccolo ha avuto questa reazione?
A quanto pare il cane, abituato a quel tono di voce, pensava che la sua padrona si stesse rivolgendo a lui! Il fatto che abbia portato con sé anche il peluche lascia intendere che fosse pronto per farsi coccolare dalla sua mamma. Per lui l’arrivo del bambino era evidentemente ancora una novità e doveva ancora abituarsi all’idea che ci fosse un neonato in casa. Se vi siete trovati in una situazione simile non temete: con il tempo gli animali si abituano a stare in compagnia dei bambini. L’importante è far sì che gli animali domestici imparino a conoscere i loro nuovi padroncini senza dover necessariamente “bruciare le tappe”. Come si sente spesso dire: il tempo è il miglior rimedio.
@tobyandladybug Whose going to tell her? #dogsoftiktok #foryou #newborn #retrievermix ♬ original sound – Toby and Lady
Grazie ad una buona dose di pazienza e all’affetto anche questo cagnolino imparerà ad accettare nella sua famiglia il bambino. Siamo sicuri che diventeranno ottimi amici.