Il cane è rimasto intrappolato in profondità, ma i soccorritori si sono rifiutati di arrendersi
Questo cucciolo era finito in un pozzo e il suo salvataggio è diventato un caso nazionale. Anche un Ministro si è mosso per aiutare a salvarlo
Quando i residenti di Beykoz, in Turchia, hanno scoperto un cane intrappolato in un piccolo pozzo, hanno allertato le autorità. I testimoni hanno dichiarato che il cucciolo fosse lì da quasi una settimana. Per fortuna ora il cucciolo è libero e protetto, ma vediamo com’è andata. Nessuno sa come il cucciolo sia riuscito a scendere nel pozzo, il buco infatti era profondo circa 200 piedi (61 metri) e aveva un diametro inferiore a un piede.
I soccorritori dovevano per prima cosa capire come far uscire il cucciolo dal pozzo. Non potevano semplicemente mandare qualcuno, il buco infatti era troppo piccolo perché una persona ci entrasse. Mentre escogitavano il piano d’azione, sono stati in grado di allestire una tenda climatica pneumatica con un sistema di riscaldamento per tenere il cucciolo al sicuro quanto meno dagli agenti atmosferici.
I volontari dell’organizzazione di salvataggio degli animali e i vigili del fuoco sono riusciti a portare al cucciolotto cibo e acqua, ma dovevano tirarlo fuori al più presto. La storia ha fatto notizia a livello nazionale e le squadre hanno lavorato per 10 giorni per riuscire a far uscire quel cucciolo dal pozzo. Il ministro dell’Energia del paese, Berat Albayrak, ha addirittura contattato una compagnia mineraria per chiedere aiuto. La compagnia è riuscita a calare un lazo meccanizzato nella buca e a far uscire il cucciolo sano e salvo!
C’erano tantissime telecamere sulla scena quando il cucciolo è stato finalmente tirato fuori! È stato un momento trionfante e tutti i vigili del fuoco e gli addetti al salvataggio degli animali hanno esultato! Per fortuna tutto si è concluso per il meglio e quella brutta esperienza nel pozzo non rimarrà per il cagnolino niente se non un brutto ricordo. Presto il cane troverà una nuova famiglia pronta ad amarlo e potrà iniziare la sua nuova vita circondata d’amore (e lontana dai pozzi!).