La favola di Lucy, trovata denutrita e abbandonata e adesso finalmente felice in una casa
La storia della cagnolina è un invito a non mollare mai
Dal fondo si può solo risalire. È l’unica consolazione quando ci si sente schiacciati dalle difficoltà. Se la vita smette di sorriderci, cerchiamo di tenerlo a mente e magari lasciamoci ispirare dalle vite dei nostri amici animali. In un filmato pubblicato su Tik Tok dall’utente @bali.paws (lo trovate verso il fondo dell’articolo), abbiamo l’opportunità di conoscere la storia di Lucy. Una cagnolina dal cuore grande, come tutti i suoi simili, alla quale la vita aveva fino ad allora restituito poco. I precedenti proprietari si erano disfatti di lei come se fosse un vecchio giocattolo rotto. Peccato che non avessero notato la bellezza del suo spirito, brioso e pieno di fiducia verso il prossimo. All’arrivo dei soccorsi, l’aspetto della quadrupede lasciava presagire giusto cattivi sviluppi.
Sulla base delle esperienze traumatiche attraversate, sarebbe stato comprensibile sentirla ringhiare, dominata dalla paura. E, invece, aveva gli occhi di una tristezza infinita. Sperava di aver appena incontrato una brava persona, disposta a prendersi cura di lei. Sembrava guardarti l’anima e il buon samaritano si è adoperato affinché ricevesse una seconda chance.
Lasciare lì la cagnolina avrebbe significato condannarla a morte certa, perciò il primo pensiero è stato di affidarla in buone mani. Quelle dei veterinari di una clinica, dove hanno sottoposto la piccola ai necessari controlli. Sebbene non vengano fornite delle delucidazioni in proposito, immaginiamo che siano state escluse delle serie complicazioni. La fama e la mancanza di un tetto caldo avevano piegato Lucy, senza mai spezzarla. Era più forte delle avversità e la forza d’animo è stata ripagata con un finale degno di lei.
@bali.paws Once alone on the street, now loved and treated like a princess by her very own family 🥹♥️ #foreverloved #adoptdontshop #rescuedog #happyend #fyp #puppylove #rescuedogsoftiktok #transformationtuesday #bali #foreverhome#happyending ♬ suara asli – Dagang cilok
Finalmente una famiglia in gamba ha presentato domanda di adozione, interessata a garantirne il benessere. I secondi conclusivi ci permettono di vederla trasformata fino ad apparire irriconoscibile. Ora è tornata in perfetta forma, dal pelo liscio e con due occhi che esprimono pura gioia. Tra coccole, giochi e feste è l’anima della casa e nessuno consentirebbe alle amare esperienze del passato di ricapitare.