La mamma si gira per dare un’ultima occhiata ai suoi bambini e augurare loro una vita felice
La mamma saluta per l'ultima volta i suoi figli prima che questi la lascino per sempre
Il fenomeno del randagismo purtroppo colpisce molto duramente le cagnoline che non riescono a crescere i loro piccoli. Questa mamma, che ha unicamente vissuto per strada facendo affidamento solo sulle proprie forze, ha scelto che i suoi figli trovassero la felicità in una nuova famiglia. La pelosetta ha compreso che i cuccioli sarebbero stati più felici con la loro nuova padrona.
Chi ha rivoluzionato la vita della famiglia di trovatelli è stata una ragazza. Quest’ultima in una giornata di pieno sole si trovava a ripercorrere- come di consueto- la strada di casa. Chi aveva catturato la sua attenzione erano proprio i due cuccioli che camminavano sul ciglio della strada. La loro mamma, che si era allontanata per qualche minuto, si è accorta di quello che stava succedendo e ha osservato la scena da lontano. La cagnolina stava monitorando la situazione con occhio attento e sperava con tutto il cuore che l’avventrice avesse buone intenzioni. Fortunatamente quella ragazza dall’animo gentile ha passato il test: ha pensato che a causa del caldo i due pelosetti potessero essere assetati, così ha immediatamente procurato loro dell’acqua.
La cagnolina ha potuto constatare che i suoi figlioletti erano finiti in buone mani, così ha deciso di non intervenire per non farsi notare. La ragazza, vedendo che i cagnolini erano privi del collare, ha intuito che fossero dei randagi. La coppia aveva bisogno di una casa in cui andare a vivere e lei non ha potuto fare a meno di portarli con sé. La loro mamma, che non ha staccato loro gli occhi di dosso neppure per un secondo, non è intervenuta neppure quando ha visto i due salire sull’automobile della donna. Sapeva in cuor suo che, nonostante fosse estremamente doloroso lasciarli andare, stava facendo la cosa giusta. Si è voltata un’ultima volta per dar loro l’ultimo saluto e se n’è andata.
Dopo il salvataggio i due cagnolini sono stati portati immediatamente dal veterinario. L’esperto ha potuto constatare che si trovavano in ottime condizioni di salute: la loro mamma aveva fatto davvero un lavoro eccellente!