La mamma umana di questo Golden Retriever inventa un trucco geniale per limargli le unghie
Limare le unghie non è mai stato più divertente di così e questo simpatico Golden Retriever lo sa bene
Non tutti i cani amano farsi limare le unghie ma la mamma di Todd ha trovato un modo per farlo senza che il suo pelosetto si lamenti. Todd è un meraviglioso esemplare di Golden Retriever pieno di energie e che ama stare in movimento. Riempie le sue giornate con mille attività e proprio per questo non ha mai tempo né voglia per dedicarsi alla cura di se stesso.
Todd è un cane molto obbediente ma se c’è una cosa a cui non vuole mai piegarsi è la “limatura” delle unghie. Fin da quando è piccolo ha sempre mostrato agitazione e opposto resistenza nei confronti di questa insolita “pratica”. Quando infatti era solo un cucciolo aveva vissuto un’esperienza traumatica dal veterinario e da quel momento aveva sempre odiato tagliarsele. La sua padrona ha provato di tutto pur di convincerlo o quantomeno di farlo stare tranquillo ma nessun tentativo ha mai avuto realmente successo. Un giorno però ha avuto una brillante idea e si è procurata una tavoletta appositamente progettata per limare le unghie: una sorta di gigantesca lima.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Golden Retriever
Incredibilmente questo innovativo “strumento” ha entusiasmato il simpatico Todd, che si è finalmente lasciato andare. Come ha fatto la donna a convincerlo? Facendogli credere che si trattasse di un gioco. Grazie a questa invenzione oggi il cagnolone riesce ad accorciarsi le unghie divertendosi. Tutto quello che Todd deve fare è di fatto far strisciare la sua zampa sulla superficie della tavola e ricevere come premio un gustoso bocconcino. Chi non vorrebbe tagliarsi le ughie in questo modo?
Il video in cui la padrona ci illustra come ha convinto il suo capriccioso cucciolone a limarsi le unghie è presente su Instagram sul suo profilo @tuckerbudzyn: concedetevi un paio di minuti e andate a vederlo, ne vale davvero la pena!