Cane lasciato senza acqua, ecco cosa succede a questa povera creatura
Un povero cane in Australia è stato lasciato senza acqua, in giornate calde e afose. Senza refrigerio e senza possibilità di idratarsi, le sue sorti erano segnate fin dall'inizio
Dall’Australia ci arriva una storia che è davvero straziante e che dimostra come esistano persone dal cuore duro che non pensano alle conseguenze dei loro gesti e delle loro decisioni prese a scapito di poveri animali indifesi. Il cane è stato lasciato senza acqua: quello che è successo a questa povera creatura è davvero terribile. E ci ricorda quanto sia fondamentale pensare in modo costante al benessere dei nostri pets.
Siamo a Rockhampton, una città australiana, capoluogo dell’omonima Local Government Area, nel Queensland. Una famiglia ha lasciato un cane di sesso femminile completamente senza acqua. Le giornate erano molto calde, ma Jessica Boggs e suo marito non hanno pensato di lasciare ai loro due cani, legati fuori nel cortile di casa, due comode ciotole piene di acqua per refrigerarsi. A causa delle corde che li tenevano legati, i due animali non hanno potuto raggiungere le loro ciotole, che erano state poste lontano da loro.
Bitchy, questo il nome di uno dei due cani, purtroppo, non ce l’ha fatta. La dolce cagnolina è venuta a mancare per disidratazione: tra caldo e sete, il povero cane non ce l’ha fatta. L’altro cane di nome Tank, invece, è riuscito a sopravvivere. Nel tentativo di liberarsi dalla corda che lo teneva legato, per raggiungere la ciotola dell’acqua, ha riportato ferite molto gravi. Tante che le cure veterinarie hanno raggiunto un costo elevatissimo, di più di 10mila dollari australiani.
I proprietari di Bitchy e Tank hanno dichiarato la loro colpevolezza e i giudici li hanno condannati al pagamento di una multa, pari a 1000 dollari australiani. Una condanna tutto sommato lieve: i giudici hanno accettato come attenuante il fatto che i coniugi non avessero mai riportato condanne per maltrattamento di animali. A dare l’allarme sono stati i vicini, quando hanno capito che i cani erano sofferenti. Purtroppo la cagnolina era già deceduta quando gli agenti della RSPCA hanno raggiunto l’abitazione.