Il cane crede che il suo papà umano sia rimasto vittima dell’incendio e fa lo sciopero della fame per il dolore
Il modo in cui Kona ha reagito dimostra quanto i cani siano animali ricchi di emotività
Quando ci vengono dubbi sull’amore che gli animali domestici possono provare nei nostri confronti dovremmo tutti pensare a Kona. Questo cane credeva che il suo padrone se ne fosse andato per sempre e per l’immenso dolore che ha provato ha smesso definitivamente di mangiare.
Purtroppo la casa in cui Kona e il suo papà umano vivevano ha preso fuoco. La coppia si è separata mentre cercava di sfuggire alle fiamme che stavano inglobando l’abitazione. Entrambi fortunatamente sono riusciti a sopravvivere. Il cane è uscito fuori dall’edificio indenne mentre il suo padrone ha riportato gravi ustioni ed è andato in ospedale. Il cagnolino però, non avendolo visto uscire, ha pensato subito al peggio. Il piccolo pensava che il suo proprietario non fosse riuscito a scappare in tempo e che fosse volato in cielo senza neppure salutarlo. Vi lasciamo immaginare quanto rapidamente il dolore sia dilagato nel suo cuore: nessuno vorrebbe mai provare questo genere di sensazioni sulla propria pelle.
Dopo l’incendio il cane è stato preso momentaneamente in affidamento da un vicino. Il piccolo Kona, in risposta a ciò che stava provando dopo l’evento catastrofico, ha smesso definitivamente di mangiare. Era talmente sconvolto da quella che credeva essere la perdita del suo padrone da non voler più toccare cibo. Trascorreva intere giornate rintanato in un angolo e non dava il minimo segno di miglioramento. Il giorno in cui il suo padrone ha fatto ritorno dall’ospedale il piccolo sembrava non credere ai suoi occhi. Quando l’uomo ha scoperto che il suo fidato compagno si stava lasciando andare si è sciolto in lacrime: era incredibile quanto il cane si sentisse legato a lui!
La storia di Kona ci dimostra quanto i cani sappiano essere fedeli ai loro padroni e quanto i loro cuori siano in realtà sensibili. Un cane farebbe di tutto pur di vedere il proprio umano felice e non vorrebbe mai che questo lo abbandonasse per sempre.