“E questo…sarebbe?”: la reazione del cane che si ritrova davanti a un uovo è adorabile

La reazione di un Golden Retriever a un uovo è stata decisamente divertente: non era sicuro di cosa fare

I cani sanno davvero cosa vuol dire sapersi divertire. Riescono a vedere un gioco anche negli oggetti più impensabili. In un video pubblicato su TikTok dall’utente @loren_monte possiamo vedere quanto un simpatico cane si sia divertito con un semplice uovo!

cane con manto chiaro

Nel video possiamo vedere un esemplare di Golden retriever che, più che incuriosito, si avvicina con cautela a quella che sembra un’insolita pallina bianca. Il suo nome è Moose e ha un carattere energico e giocoso. Il cane all’inizio della clip sembra cercare di comprendere cosa sia quel piccolo oggettino dalla forma allungata. Nel giro di pochissimi secondi il pelosetto comprende che può diventare il giocattolo perfetto. La sua padrona ha raccontato di aver dato un uovo al suo amico a quattro zampe perché aveva letto che i cani generalmente li tengono in bocca con estrema delicatezza. Moose ovviamente è “l’eccezione che conferma la regola”: ha trattato il povero uovo come se fosse una simpatica palla bianca con cui svagarsi.

cane vicino ad un uovo

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Golden Retriever

Molti cani in realtà sembra che per istinto naturale cerchino di non rompere le uova perché ne percepiscono l’estrema fragilità. Moose invece, in base a quanto emerge dal video. non ha visto altro fuorché un bellissimo giocattolo gentilmente regalato dalla sua mamma umana. Un’altra cosa che probabilmente lo ha reso entusiasta è l’odore emanato dall’uovo. I cani infatti, avendo un olfatto molto sviluppato, captano aromi che noi siamo a malapena in grado di percepire.

@loren_monte #goldenretriever #dogsoftiktok ♬ original sound – loren

Il video è talmente esilarante da aver attirato l’attenzione di numerosissimi utenti su TikTok. Per di più il popolo del web ha lasciato quasi esclusivamente commenti positivi e coli di gioia: “È come se sapesse che è delicato ma la curiosità del cucciolo supera l’istinto materno!”. Ci auguriamo che Moose mantenga per sempre il suo singolarissimo modo di vedere il mondo.

Articoli correlati