Il cane salvato dal commercio di carne cinese arriva nella sua nuova casa e non riesce a smettere di sorridere
Questo cane in Cina era visto come carne da macello, ma grazie ad un'associazione è stato il primo ad arrivare nel Regno Unito dopo la pandemia
Un cane salvato dal commercio della carne cinese si sta godendo la sua nuova vita nel Regno Unito dopo essere stato salvato da un ente di beneficenza. Debbie Hairy, una cucciola di tre anni di tipo spitz, stava rischiando la morte per mano dei macellai al famigerato Festival della carne di cane di Yulin prima che i lavoratori di NoToDogMeat la salvassero.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Spitz
Ora è la prima cucciola salvata dal festival ad arrivare nel Regno Unito dopo la pandemia e vive a Wendover con Peter e Hayley Finch, che stanno progettando di portarla fuori e di diffondere la consapevolezza dell’organizzazione di beneficenza. Hayley, 38 anni, lavora come addetta stampa per NoToDogMeat e ha adottato Debbie dopo aver lavorato alla storia dell’arrivo del cane durante la prima tappa del suo viaggio da Pechino a Parigi.
La donna ha detto: “Siamo così entusiasti di dare a Debbie una nuova casa e, condividendo la sua storia, Debbie aiuterà a raccogliere fondi affinché anche altri cani vengano dalla Cina. NoToDogMeat ha attualmente 750 cani nei suoi rifugi cinesi, e tutti hanno bisogno di case amorevoli, cosa che non è sempre possibile in Cina a causa delle restrizioni sulle dimensioni e della riluttanza ad adottare“. Hayley ha aggiunto che Debbie “adora assolutamente Wendover” e che il fortunato cagnolino “non può credere che ora abbia un giardino in cui oziare“.
La vita di Hayley è cambiata radicalmente nel giro di pochissimo tempo e di certo la cagnolina non si aspettava un miglioramento così repentino. La cucciolotta rischiava di essere venduta come carne da macello, mentre ora vive amata e coccolata in una famiglia che non desidera altro che vederla felice. Finalmente conduce la vita che ogni cane merita e combatte per far si che tutti gli altri cani riescano ad ottenerla.