Occhi del cucciolo sigillati dalla rogna: l’impegno dei volontari per farlo guarire
Quando i volontari hanno trovato il cane, i suoi occhi erano completamente chiusi. Gli occhi del cucciolo erano sigillati dalla rogna. Ma per fortuna ora è guarito
I cani di strada soffrono terribilmente. E non solo perché non hanno un testo sulla testa, una famiglia amorevole su cui contare, buon cibo o acqua fresca a disposizione quando vogliono. Sono tante le malattie che possono rendere la loro vita da randagi ancora più difficile. Come nel caso degli occhi del cucciolo sigillati dalla rogna. I volontari che hanno salvato in India il dolce cagnolino hanno fatto di tutto per farlo guarire.
Ned, come hanno chiamato il dolce cucciolo i volontari che hanno preso in carico la sua situazione, aveva piaghe in tutto il corpo. Il volto e le zampe del cagnolino erano completamente rovinate e malate a causa della rogna che nessuno aveva mai curato. Un’infezione oculistica secondaria provocata da questa malattia, inoltre, aveva chiuso i suoi occhi. Non solo aveva dolore in tutto il corpo e aveva difficoltà a muoversi, ma non riusciva nemmeno a vedere nulla. Per fortuna un giovane ragazzo lo ha visto appena in tempo in strada e ha deciso di aiutarlo. Il buon samaritano ha subito chiamato i volontari dell’associazione indiana Animal Aid Unlimited.
I volontari hanno prontamente raggiunto il luogo dell’avvistamento. La squadra di soccorso si è trovata di fronte una situazione davvero terribile. Era dolorante, disidratato, talmente debole che non ha opposto alcuna reazione quando lo hanno caricato sull’ambulanza. Sembrava spaventato, ma si è subito tranquillizzato quando si è reso conto che quelle persone erano lì per aiutarlo e non per fargli del male.
Lo hanno subito curato per far guarire gli occhi del cucciolo sigillati dalla rogna. Gli hanno fatto dei bagni medicati, gli hanno dato delle medicine, lo hanno nutrito e lo hanno coccolato. In breve tempo il cane ha iniziato a riprendersi, dimostrando un carattere vivace e allegro. Era grato ai suoi soccorritori e lo ha dimostrato in tanti dolci modi.