Non si fidava di nessuno, ferito e dolorante: ora questo cane non può più fare a meno dell’amore
Il cagnolino non appena ha capito che poteva fidarsi dei suoi soccorritori ha mostrato tutta la sua luce
Quanto è difficile tornare ad avere fiducia in qualcuno se quel qualcuno ci ha fatto del male? Questo è un tipo di ragionamento che come esseri umani avremo fatto un milione di volte, ma, anche i nostri quattrozampe, conoscono benissimo la fiducia e, soprattutto, la paura. Il cane protagonista della nostra storia infatti non riusciva davvero più a fidarsi degli esseri umani, ma, per fortuna con un pò di pazienza, gli operatori di Animal Aid Unlimited, sono riusciti a fare, come sempre, un miracolo.
Non sappiamo quale fosse la vita di questo quattrozampe prima che i soccorritori prendessero in carico il suo caso. Quello che sappiamo per certo, è quello che possiamo vedere dal video che racconta la storia di questo cagnolone, che inizia nel momento del suo ritrovamento in pessime condizioni con un ferita vistosa sul muso.
Il cagnolone faceva davvero tanta fatica a fidarsi dei suoi soccorritori, è per questo che non fatichiamo a credere che abbia subito, in passato, qualche tipologia di maltrattamento. Bisognava, però, intervenire. Per questo motivo, i soccorritori di Animal Aid Unlimited hanno dovuto trovare il modo di far andare il cucciolo con loro.
Una volta arrivato al centro, il cucciolo ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno e, in pochissimo tempo, è riuscito a stare decisamente meglio. Come spesso avviene quando i cani riescono a stare meglio, si vede tutta la loro luce. Così, è stato anche per questo cagnolino, che è stato chiamato Cheeto.
Cheeto è stato definito dai suoi stessi soccorritori una “tempesta d’amore”. Per fortuna, il cagnolino è riuscito a recuperare la sua fiducia negli umani e a dimostrare quanto affetto sia in grado di dare.
Per fortuna, Cheeto ha avuto una seconda chance per vivere la vita che merita. Non possiamo che apprezzare ed elogiare, ancora una volta, il lavoro che hanno svolto i soccorritori di Animal Aid Unlimited: se non fosse per loro, non sapremmo se la storia di Cheeto avrebbe avuto un lieto fine.