Ricordatelo: questo è il motivo per cui il cane non dovrebbe mai e poi mai mettersi sul sedile davanti
Sono almeno due le motivazioni che dovrebbero spingervi a evitare di far viaggiare il vostro cane sul sedile anteriore dell’auto
Viaggiare con il proprio cane, per alcuni di noi può essere un vero incubo. Già, infatti, alcuni cani hanno davvero molta difficoltà a stare in macchina e affrontare un viaggio. Per questo motivo, presi, probabilmente, dall’ansia, cerchiamo di fare qualsiasi cosa per far sì che stiano meglio. Probabilmente, alcuni di noi, confortati anche dal fatto che il cane è di piccola taglia, lo avranno messo, qualche volta, nel sedile anteriore della macchina, proprio affianco al posto della guida. Sicuramente, la maggior parte di noi, se non lo avrà mai fatto in prima persona, lo avrà visto fare. Questo, però, è un comportamento assolutamente sbagliato e pericoloso.
Oggi vogliamo proprio affrontare questo argomento. Vogliamo parlarvi di almeno due motivi che sono un vero campanello d’allarme e che speriamo siano sufficienti a far comprendere a tutti quanto è importante la sicurezza del nostro cane in macchina.
In primis, il nostro cane potrebbe avere delle reazioni che non possiamo prevedere. Se si trova nel sedile anteriore mentre noi siamo alla guida, potrebbe distrarci e, in men che non si dica, potremmo perdere il controllo del veicolo oppure potremmo perdere di vista la strada.
Un altro motivo sufficiente per far capire che il cane non può viaggiare nel sedile anteriore è che, in caso di incidente, l’airbag potrebbe espoldere ed essere, per il nostro quattrozampe, fatale. Infatti, nemmeno i bambini sotto i 12 anni possono viaggiare nel posto anteriore per lo stesso motivo.
Insomma, prima di mettervi in viaggio con il vostro quattrozampe, assicuratevi di aver rispettato tutte le norme che riguardano il trasporto in sicurezza dei quattrozampe! Solo in questo modo potrete garantire la sicurezza al vostro cucciolo, a voi stessi e anche agli altri conducenti.
Come si comporta il vostro quattrozampe durante il viaggio in macchina? Sta tranquillo oppure lo soffre? Fatecelo sapere nei commenti!