Questo Golden Retriever è diventato famoso per la sua abitudine di nuotare in una piscina… non sua
Tirarlo fuori ogni volta è una lotta infinita!
In un’estate così calda e afosa, la peggiore degli ultimi decenni secondo gli esperti di meteorologia, anche i nostri amici animali soffrono. E visto che l’occasione fa l’uomo ladro, perché loro dovrebbero trattenersi? Il Golden Retriever del filmato pubblicato da Tik Tok da @errieting (lo trovate verso il fondo dell’articolo) ha ceduto alle “lusinghe”, combinando una bella marachella.
Siccome i vicini hanno una bella piscina, ha pensato… ebbene sì: di fare un tuffo in acqua! Superato il cancello con abile maestria, si è gettato a capofitto in acqua, davanti allo sguardo allibito dalla mamma adottiva. Non riusciva a crederci, ma soprattutto non sapeva più in che modo rimediare.
Approfondimento: tutto sulla razza Golden Retriever
I Golden Retriever sono una razza meravigliosa. Dolci, sensibili e attenti alle esigenze del prossimo, hanno giusto una piccola “controindicazione”: sono grandi e pesanti. Portare via di peso il Fido della clip era, perciò, un’ipotesi da escludere a priori. Dunque, occorreva trovare degli argomenti convincenti affinché decidesse di lasciare l’acqua. Già, ma quali? In fondo, la soluzione a tutti i suoi problemi l’aveva individuata. Mica intendeva andare di nuovo incontro al caldo infernale: quello già sofferto gli bastava e avanzava.
Sentiamo la padrona cercare di usare il pugno duro, un piccolo sergente. Ma sotto i modi autoritari batte un cuore di panna e il Golden Retriever ben lo sa. Allora è rimasto in piscina, a godersi ancora qualche nuotata. Allora, la donna ha finto di entrare con lui e chissà quale tecnica avrà dovuto mettere in pratica per riprenderselo.
@errieting escaping into the neighbors pool #dog #goldenretriever #fyp #michaelphelps ♬ original sound – errieting
In calce alla clip, nella sezione dedicata ai commenti, gli utenti hanno fatto all’unanimità il tifo per il Golden Retriever. Uno spettatore ha scritto che, nei panni del vicino, metterebbe un cancello tale da consentirgli di nuotare a piacimento. Per fortuna ama i cani, altrimenti le immagini sarebbero all’ordine del giorno. Difatti, l’impressione è che non sia la prima bravata del genere. A quanto pare è un visitatore “abbastanza” ricorrente. Ve le immaginate, però, i disagi arrecati alla mamma adottiva dall’avere un Golden Retriever sempre bagnato? Condotti alla “disperazione” i proprietari potrebbe far costruire una piscina apposta per lui.