Tiene la testa bassa e piange per la mancanza dei suoi padroni: il cane anziano non sa di essere stato buttato via
Il povero Blue è stato abbandonato dai suoi padroni quando aveva ormai 14 anni. Il trauma è stato troppo forte per lui e non si è più ripreso
Quando si adotta un cane si dovrebbe sapere che arrivati ad una certa età, avranno bisogno di molte cure e attenzioni. Un po’ come accade con noi esseri umani, anche questi animali quando diventano anziani si ritrovano a dover lottare contro qualche acciacco ed è compito del loro padrone cercare di farli stare meglio. I cani ci amano per tutta la loro vita in modo del tutto incondizionato, restituirglielo fino alla fine dei loro giorni è il minimo che un padrone possa fare.
Eppure purtroppo non sempre le cose procedono in questo modo. Sono molti i cani anziani che vengono abbandonati perché troppo impegnativi o non più divertenti, proprio come il protagonista della storia di oggi. Il cagnolino, noto con il nome di Blue, aveva ben 14 anni quando i suoi padroni hanno deciso di abbandonarlo in un rifugio. La scusa ufficiale era quella di aver sviluppato un’allergia, ma dopo 14 anni di convivenza con l’animale non tiene molto.
Quando Blue è arrivato al rifugio era disperato. Non capiva perché i suoi padroni lo avessero lasciato li da solo e tutto lo staff era molto preoccupato. Il personale della Hamilton County Humane Society nell’Indiana sapeva bene quanto sono delicati questi cambi drastici per gli animali più anziani e temevano il peggio per il povero Blue. I ragazzi hanno quindi creato un post su Facebook per raccontare la sua storia e nel giro di non molto tempo il cane aveva già trovato una nuova casa.
Nessuno avrebbe voluto fargli trascorrere i suoi ultimi giorni in un rifugio, ma anche nella nuova abitazione il cagnolone non è riuscito a riprendersi dalla tristezza dell’abbandono. Dopo 2 settimane infatti Blue ha attraversato il ponte dell’arcobaleno, ed è tutta colpa dei suoi ex proprietari. Il povero Blue deve aver sofferto molto, non ci resta che sperare che sempre meno cani debbano subire questo triste destino.