L’intera città si presenta per presenziare all’ultima passeggiata del cane mentre combatte contro un cancro terminale
La cagnolina ha voluto salutare tutti coloro che, anche con una semplice carezza, le hanno regalato un momento di felicità
Come si fa a dire addio a chi è stato a un millimetro dal nostro cuore per tantissimo tempo? Non c’è un modo giusto per tutti, non c’è una risposta universalmente valida. Ci sono tanti modi, tutti diversi, di affrontare un dolore che, però, ci tocca tutti nello stesso modo. Ma quando è un’intera città che deve dire addio ad un cagnolino che, in qualche modo, ha toccato i cuori di tutti come ci si comporta? Una risposta, in questo caso, ce la danno i cittadini di una città americana di nome Dupont, in Pennsylvania. Per questa storia, vi consigliamo di avere affianco una scorta sufficiente di fazzoletti, siamo sicuri, infatti che vi emozionerete.
Tutto inizia quando ad una dolcissima cagnolina di nome Mellow, viene diagnosticato un terribile linfoma. La diagnosi è tanto orribile quanto chiara: a questa cagnolina non resta molto da vivere. Quindi, insieme al suo padrone Kevin, trovano un modo di celebrare al meglio la vita e il tempo che le rimane.
Infatti, mettono in tutte le caselle di posta dei vicini una lettera che inizia con la presentazione del mittente. Si legge: “Il mio nome è Mellow e ho vissuto a Dupont dal 2019 insieme al mio padrone Kevin.”
Poi, si invitano tutte le persone che hanno ricevuto questa lettera (e quindi l’intero vicinato) a uscire per salutarla, in un momento in cui è solita fare una passeggiata con il suo umano. Proprio questo, è quel che hanno fatto tutti i vicini.
Tutti sono usciti all’ora e nel giorno indicato. Il video dell’ultimo saluto a questa splendida cagnolina è qualcosa di davvero molto emozionante. Mellow, come aveva scritto anche nella lettera, ha avuto modo di ringraziare tutti coloro che, durante la sua vita, le hanno regalato, anche con una semplice carezza, un momento di serenità.
Questa cagnolina, di certo, non verrà dimenticata.