Il cane guida sta affrontando un problema non di poco conto: gli effetti del jet lag
Il cane guida che soffre di jet lag è il più tenero di tutti
Elton è un cane guida che da sempre si ritrova ad affontare situazioni difficoltose dalle quali esce fuori sempre a testa alta. Come molti suoi “colleghi” quando è a lavoro cerca di essere sempre concentrato e attivo. C’è solo una cosa che lo butta giù: i lunghi viaggi in aereo.
Molly Burke, la mamma umana di Elton, ha caricato su TikTok un video del suo cane steso sul pavimento in stato confusionario. Lei rassicura gli utenti di TikTok specificando che il suo amico a quattro zampe è in jet lag. Di fatto il pelosetto ha dovuto affrontare un viaggio di ben 9 ore ed è del tutto normale che si senta assonnato. Come Molly spiega nel video anche gli animali, specialmente se salgono a bordo di mezzi ad alta velocità come gli aerei, possono soffrire a causa del repentino cambio di fuso orario. “Noi esseri umani lo capiamo cognitivamente e possiamo cercare di adattare i nostri orari. Ovviamente lui questo non può comprenderlo a pieno. Non c’è modo di comunicarglielo con precisione. Inoltre noi umani possiamo assumere caffeina ma lui ovviamente no”.
Numerosi utenti di TikTok si sono mostrati interessati se non addirittura preoccupati dello stato di salute di Elton. C’è chi ha commentato: “È così interessante sapere questa cosa. Potresti dirci quanto tempo gli ci vorrà per riprendersi?”. “È ancora in grado di lavorare per periodi in cui è così stanco o lo lasciate fuori servizio finché non si è adattato al fuso orario del nuovo Paese?”, ha chiesto un altro. Altre persone invece si sono sciolte di fronte al dolce musino del pelosetto semi-addormentato: “Siete così dolci. Grazie per la pazienza e l’amore che riservi per il tuo amico a quattro zampe”.
@mollyburkeofficial Yes… guide dogs experience jet lag too! #JetLag #Spain #ServiceDog ♬ original sound – Molly Burke
Se desiderate vedere altri contenuti caricati da Molly Burke potete trovarli sul suo account TikTok @mollyburkeofficial: buona visione!