Lo avevano rubato mentre il padrone faceva la spesa, ma c’è un lieto fine per questo cane
Questo cane è stato portato via dal suo amato proprietario mentre lo aspettava fuori dal supermercato
La vicenda in pochissimo tempo aveva fatto il giro della provincia, tutti cercavano questo cane. In tanti si erano preoccupati per il quattro zampe che era stato rubato mentre il suo umano faceva la spesa. Per fortuna, c’è un lieto fine!
Gabriele, è così che si chiama quest’uomo, era in centro a Varese a fare la spesa. Sembrava una giornata come le altre, ma una volta uscito dal supermercato, il suo cane non era più lì dove lo aveva lasciato.
A quel punto Gabriele ha iniziato a cercarlo preoccupatissimo. Sfortunatamente però, del quattro zampe non c’era traccia. Alcune persone hanno riferito all’uomo che due ragazzi stavano accarezzando il cane poco prima che sparisse.
Immediatamente l’umano ha pensato al furto. Per sei lunghi giorni, Gabriele non ha avuto alcuna notizia del suo migliore amico e la sua preoccupazione non faceva altro che aumentare. Ma poi, ha ricevuto un messaggio!
“Vogliamo dartelo, vediamoci domenica alle 14 alla stazione nord di Varese per la restituzione“. Ma le cose non sono andate esattamente così. Gabriele aveva già avvertito le forze dell’ordine e poco prima dell’incontro, ha ricevuto un altro messaggio in cui gli hanno comunicato un nuovo appuntamento a Vedano.
L’uomo non ha comunque perso la calma ed ha deciso di salire sul treno in direzione Vedano. Al suo arrivo, un ragazzo lo ha accolto e lo ha fatto attendere un pochino. Dopo qualche istante, però, è arrivato un altro ragazzo che aveva al guinzaglio il cane di Gabriele.
Il cagnolone è corso immediatamente dal suo umano ed ha iniziato a scodinzolare. I due ragazzi hanno raccontato all’uomo che avevano trovato il cane vagante sulla statale, ma il loro aspetto corrispondeva alla descrizione dei due avvistati fuori dal supermercato.
Il quattro zampe però, prima di tornare a casa con il suo proprietario, ha fatto le feste anche al “ladro”. Per questo Gabriele ha capito che è stato trattato sicuramente bene. Il giorno successivo, l’uomo ha ricevuto una videochiamata dal ragazzo che in lacrime ha chiesto di salutare il pelosetto.
Insomma, una storia particolare, ma con un bel lieto fine. Il cane adesso è a casa con il suo umano che non ha voluto approfondire la questione e si è accontentato di riaverlo accanto. Niente poteva andare meglio di così: dopo 6 giorni distanti, ora sono di nuovo insieme!