Ladro di biciclette accarezza il Golden Retriever di casa prima di fuggire con la refurtiva
Nonostante fosse nel pieno di un atto illecito, il ladro di biciclette perde tempo ad accarezzare il Golden Retriever. E gli dice anche che è il cane più bello del mondo
Non tutte le razze di cani sono perfette come cani da guardia. E il video che ti proponiamo oggi ne è la dimostrazione. Un uomo si introduce in un garage per compiere una rapina. Ma dentro c’è un bellissimo cagnolone, che non sembra preoccuparlo. Anzi, il ladro di biciclette accarezza il Golden Retriever di casa, dicendogli che è il più bel cane al mondo, prima di fuggire via con la refurtiva.
Siamo a San Diego, in California, negli Stati Uniti d’America. Un ladro si era introdotto in questo garage per portarsi via delle biciclette davvero costose. Improvvisamente nota che non ‘ solo. C’è anche un Golden Retriever, che non sembra volerlo mettere in fuga.
Il ladro non riesce a resistere agli occhioni del cane. Si ferma, lo accarezza, ci gioca un po’ e gli dice persino che è il più bel cane che abbia mai visto al mondo. Poi prende la costosa bicicletta e scappa via dal garage. Mentre il cane continua a fargli le feste.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Golden Retriever.
A immortalare tutto è stata una telecamera di sorveglianza. Nel video si vede il ladro con un cappello blu e bianco, una camicia grigia, dei pantaloncini blu e delle scarpe da ginnastica arancioni introdursi in un garage aperto e illuminato.
Le sue intenzioni sono chiare: vuole rubare una bicicletta costosa del valore di 1300 dollari. Mentre la porta via, però, si accorge del Golden Retriever e non resiste. Mette il cavalletto alla bici e inizia a fare i grattini al cane, che lo lecca in viso e scodinzola. Altro che cane da guardia.
Il tenente Brian Brecht del dipartimento di polizia di San Diego ha definito quanto accaduto un avvenimento unico. Il video è diventato virale e ha fatto sorridere tutti quanti, ma si tratta pur sempre di un furto. E tocca trovare il responsabile, che al cane a un certo punto dice: “Sei il cane più bello che esista! Ti amo anche io. Dov’è tuo padre? Non dovrebbe lasciare aperta la porta del garage. Ha troppa roba, come fa ad avere così tanta roba in casa?”.