Il cane era quasi paralizzato dopo essere stato attaccato da una persona, adesso la sua vita è cambiata

James, il randagio che dopo una vita triste è riuscito finalmente a trovare la sua famiglia del cuore

Quello che ha dovuto passare James quando ancora era un randagio fa venire i brividi. Nessuno vorrebbe provare sulla propria pelle quello che è successo a questo povero cane. Per fortuna però, proprio quando le sue forze stavano venendo meno e lui si stava lasciando andare, qualcuno ha deciso di cambiare la sua vita per sempre.

cane a terra

Vivere per strada non è un’impresa facile: non c’è nessuno che ti garantisce un riparo né tantomeno si hanno a disposizione tutti i giorni cibo e acqua a sufficienza. Quando James ancora non aveva trovato una casa viveva di stenti ma rimaneva comunque il cane affettuoso e gentile di sempre. Purtroppo quando si è costretti a vivere in un mondo crudele la bontà d’animo può servire a ben poco. Un giorno infatti, mentre il pelosetto stava chiedendo cibo davanti ad una casa, qualcuno lo ha preso brutalmente a calci. Nei giorni precedenti qualcuno gli aveva dato da mangiare lì, così il cucciolo aveva pensato di chiedere nuovamente un po’ di cibo. Purtroppo però non aveva ricevuto affatto una buona accoglienza. I colpi inflitti lo avevano quasi del tutto paralizzato e lui, deluso da quello che era appena successo, aveva deciso di arrendersi.

cane con sguardo spaventato

Prima ancora che subisse quell’indicibile violenza lo sventurato animale aveva avuto la sfortuna di imbattersi in un gruppo di randagi. Purtroppo la vita di strada rende spesso i cani estremamente aggressivi e quelli che aveva incontrato James non avevano affatto buone intenzioni. Quando il cane si era avvicinato a loro era stato morso in più punti del corpo e aveva contratto la rabbia. Patricia Seledo, colei che gli ha salvato la vita, quando l’ha visto per la prima volta non sapeva se ce l’avrebbe fatta. La donna, che si era imbattuta casualmente nel cane, era inorridita per quello che il piccolo aveva dovuto subire. Il trovatello è stato ben presto condotto all’interno di una clinica veterinaria, dove gli esperti si sono immediatamente messi all’opera per curarlo. Grazie alla dedizione dei veterinari e a tutto l’amore ricevuto ben presto James è riuscito a rimettersi in piedi.

cane in pessime condizioni

L’idea iniziale di Patricia Soledo, la donna che lo aveva tolto dalla strada, era di portarlo in un centro d’adozione per far sì che il piccolo trovasse una nuova famiglia. La donna tuttavia si era affezionata decisamente a lui, così ha deciso di prenderlo con sé e di restituirgli tutto l’amore che gli era stato sottratto.

Articoli correlati