Bloccato nel lago ghiacciato, il cane sembrava spacciato. Ma un uomo si è gettato senza pensarci due volte
Rischiava di annegare: per fortuna un uomo si è tuffato in acqua per salvarlo
Per fortuna nel mondo esistono persone sempre disposte a tendere la mano per aiutare il prossimo. Di recente è accaduta una vicenda in Colorado che ha scaldato il cuore a tutti. Un uomo si è tuffato in un lago ghiacciato per salvare un cane che stava per affogare.
Come tutti già sanno i cani sono bravi a nuotare ma non è detto che sappiano resistere a lungo immersi all’interno di un lago ghiacciato. Il povero esemplare di Husky stava attraversando il lago ma purtroppo lo strato di ghiaccio non si è rivelato abbastanza spesso da sostenere il suo peso. In una frazione di secondo il “pavimento” ha ceduto e lo sventurato animale si è ritrovato con l’acqua fino al collo. Purtroppo quando la temperatura dell’acqua è sotto lo zero i muscoli tendono ad irrigidirsi impedendo il movimento: non è affatto facile tenersi a galla. Se nessuno avesse assistito alla scena il cane sarebbe precipitato insorabilmente sul fondale nel giro di qualche minuto.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Siberian Husky
Nonostante sentisse che le sue forze stavano svanendo l’Husky ha continuato a lottare per tenersi in vita finché non ha visto il suo angelo custode avvicinarsi. Un uomo stava cercando di attirare l’attenzione del cane per fargli comprendere che era lì per aiutarlo. Il pelosetto ha raccolto le energie rimaste per nuotare in direzione dell’uomo, che nel mentre si è lanciato in acqua senza pensarci due volte. L’uomo ha aiutato il cane a tornare a riva. Quando la coppia è uscita dall’acqua moltissime persone che stavano assistendo alla scena si sono precipitate per asciugarli e coprirli con le loro giacche.
@goodnewscorrespondent Hero who jumped into a frozen lake to rescue a dog that had fallen through the ice is helped by strangers as he comes out of the water. People give up their shirts, sweaters & jackets to warm up the hero who had beed submerged in frigid waters. Jason Skidgel writes: “I may have saved Loki’s life, but they saved mine. Thank you to all!” *GO TO MY TIMELINE TO SEE THE VIDEO OF THE DOG RESCUE. #dogrescue #rescue #animalrescue #dogsoftiktok #frozenlake #goodnewsmovement #viral #viralvideo #cute #pup ♬ apathy (Sped Up) – Øneheart
Non tutti si sarebbero tuffati in un lago ghiacciato per salvare un animale e quello che ha fatto questo eroe è davvero ammirevole. La sua gentilezza e il suo coraggio sono stati deterimanti e il cane ha avuto così una seconda possibilità per tornare a vivere.