Il cane era depresso, così i suoi genitori hanno deciso di regalargli una… papera da compagnia
Questo cagnolone soffriva enormemente per la morte del suo fratellino peloso, ma quest'anatra è riuscita a restituirgli la gioia di vivere
I cani sono animali sociali e in quanto tali riescono a stringere dei legami di amicizia e cooperazione molto forti con gli altri cani e le persone intorno a loro. Quando un membro della famiglia viene a mancare, per i cani può significare un grande trauma, proprio come per il protagonista della storia di oggi. Il cagnolone aveva un legame molto forte con il suo fratellone peloso Blackie, un cane di razza Labrador Retriever. Quando il Labrador è morto, per George è stato un duro colpo.
La proprietaria di George, Jacqui Litton, ha raccontato che da quando il Labrador Retriever ha attraversato il ponte dell’arcobaleno, George non si è più ripreso. Per oltre due anni il cane è stato in uno stato depressivo molto forte. Mangiava a malapena e con l’avanzare dell’età la situazione è diventata sempre più grave. Jacqui cominciava ad essere seriamente preoccupata per la salute del suo cagnolone, quando è successo qualcosa di veramente inaspettato.
Un giorno mentre George riposava sotto al portico della loro casa, un’anatra sconosciuta si è avvicinata a lui di soppiatto. Jacqui ha visto tutta la scena dall’inizio e non riusciva a credere ai suoi occhi. L’uccello si è avvicinato tranquillo e sicuro al cane e George l’ha lasciato fare, senza muovere un muscolo. L’anatra è arrivata vicino al cane, dopodiché si è stesa affianco a lui e hanno continuato il loro pisolino insieme.
La donna non riusciva a credere a cosa stava assistendo e la cosa ancora più bella era che George sembrava rinato dopo quel contatto amichevole così inaspettato. Il cane infatti era attivo e cercava le attenzioni dell’anatra appena questa si allontanava da lui. Jacqui ha quindi deciso di adottare l’uccello e ora la strana coppia è diventata assolutamente inseparabile. George è riuscito finalmente a superare la morte del suo amico Blackie e sembra aver trovato una nuova amica con cui va molto d’accordo!