Partito con il suo cane Jet, questo ex paracadutista ha completato un cammino che gli ha cambiato la vita
Quest'uomo ha completato un cammino che ha completamente cambiato la vita a lui e al suo cagnolino
L’ex paracadutista Chris Lewis ha completato un cammino che gli ha cambiato la vita. Insieme al suo cane Jet, l’uomo è riuscito a raggiungere il traguardo che inizialmente sembrava irraggiungibile.
Chris Lewis, 43 anni, ha prestato servizio con il 2° battaglione del reggimento paracadutisti e ha avuto momenti difficili da quando è tornato alla vita civile. Ha cresciuto la sua bimba da solo e ha faticato tanto.
Dopo aver sofferto di ansia e depressione e aver vissuto in strada, Lewis ha deciso di accettare la sfida durante un’epifania sulla spiaggia. Ha deciso di intraprendere un lungo cammino con in tasca solo £10, scorte limitate e l’obiettivo di raccogliere £100.000 per SSAFA, l’ente di beneficenza delle forze armate.
Durante il tragitto, Chris ha incontrato il suo cane Jet che lo ha accompagnato per tutti i 14.000 km. Insieme hanno dovuto affrontare non pochi problemi, tra questi anche la pandemia che ha colpito il mondo nel 2019.
“Questa ovviamente non sarà una passeggiata. Sto iniziando senza soldi e farò affidamento esclusivamente sulla buona volontà del pubblico e delle aziende britanniche che doneranno cibo, acqua, alloggio e attrezzature per aiutarmi in ogni tappa del viaggio“, aveva scritto l’ex paracadutista prima di iniziare.
Kate Barrow, la nuova compagna dell’uomo, ha deciso di unirsi al viaggio qualche anno fa. La coppia durante il tragitto ha avuto anche un figlio. La vita di Chris è cambiata completamente grazie a questa impresa.
Era partito da solo, ma dopo 14 000 km di tragitto per completare tutto il giro della costa del Regno Unito, è tornato al punto di partenza con un cane di nome Jet, una compagna e un figlio. La cifra raccolta è stata molto più alta di quella prefissata inizialmente.
L’ex paracadutista ha ricevuto anche una lettera di ringraziamento da Re Carlo in persona. Con il suo viaggio è riuscito a raccogliere ben £500.000 e ad aspettarlo al traguardo c’erano persone provenienti da tutto il mondo. La vita di Chris è cambiata completamente. Prima era solo e adesso ha la famiglia che ha sempre desiderato: ha una compagna, un secondo figlio e un cane!