Non ci ha pensato neanche un attimo: questo cane ha salvato il suo padroncino dai serpenti a sonagli
Un cane davvero coraggioso mette a repentaglio la sua vita pur di salvare quella del suo padrone
Molti animali si affezionano tanto ai loro proprietari. I cani sopratutto reputano i loro padroni i propri migliori amici. Per loro farebbero di tutto. Arriverebbero anche a sacrificare la loro vita. Alcune persone non li reputano in grado di compiere tali azioni. Sul web però, sono state documentate moltissime storie dove i cani erano i protagonisti e salvavano i loro amici umani prima che accadesse il peggio. È proprio questo il caso, non ci ha pensato neanche un attimo: questo cane ha salvato il suo padroncino dai serpenti a sonagli.
Era un giorno comune per Alex, un ragazzo avente una vita normale che condivideva con il suo migliore amico. Un cane molto peloso, con cui passava le giornate in modo felice. La loro amicizia però è stata messa a dura prova da un evento davvero preoccupante. Alex stava camminando per casa. Si trovava in camera sua e doveva raggiungere il bagno per posizionare i vestiti sporchi in lavanderia. Appena raggiunge il bagno nota qualcosa di spaventoso. Un grandissimo serpente a sonagli rischiava di attaccarlo. Per fortuna però, il suo cane di nome Marley si trovava nei paraggi. Appena ha visto il serpente ha subito fiutato un grosso pericolo. A tal proposito decise di posizionarsi tra il rettile e il suo proprietario.
Marley in quel momento non stava pensando alla sua vita. Il suo obiettivo era di salvare la vita di Alex. Purtroppo per il cane, il serpente ha sferrato un fortissimo attacco mordendolo al collo e rilasciando una grande quantità di veleno. Alex chiamò subito la madre e portò il cane nella clinica veterinaria più vicina. I medici si sono occupati sin da subito di Marley, ma non sapevano se ce l’avrebbe fatta. Dopo diversi giorni, Marley continuava a resistere nonostante avesse ancora un pò di veleno in corpo.
Per fortuna però, in pocissime settimane, la salute del cane migliorò. Probabilmente se non ci fosse stato Marley, Alex non avrebbe potuto racontare questa storia. È davvero molto grato al suo migliore amico. Probabilmente non smetterà mai di ringraziarlo.