Appena adottato, il cane non si fidava ancora di nessuno: il suo lungo percorso è una prova d’amore
Non si fidava delle persone appena conosciuto, ma la forza dell'amore lo ha sbloccato
Prendere un cane randagio è, talvolta, una grossa e impegnativa sfida. Memore delle delusioni maturate in passato, può essere davvero complicato guadagnarsi la sua fiducia. Tuttavia, con pazienza e amore nessun caso è irrecuperabile. Si tratta giusto di avere abbastanza pazienza con loro, senza mai affrettare il passo. Winnie Mae era una cagnolina adorabile, scottata dalle precedenti esperienze vissute con l’uomo. Ritrovatosi con il cuore spezzato, non intendeva più permettere a nessuno di farle del male. Le sarebbe stato impossibile reggere l’ennesima delusione, dopo essersi tanto spesa per il precedente proprietario. Ciononostante, la nuova famiglia adottiva ha avuto la capacità di aspettarla.
Toccata dalla sua straziante vicenda, era consapevole che prima di vederle tirare fuori il vero carattere si sarebbe reso necessario del tempo. Metterle troppa pressione avrebbe sortito solo l’effetto contrario. Il processo di trasformazione è testimoniato in un video su Tik Tok pubblicato da Glitterbug122. In principio, Winnie Mae è molto titubante sul da farsi. Teme di lasciarsi andare, perciò cerca ogni rifugio possibile e immaginabile.
Poi, man mano, ha cominciato a capire di essere capitata in buone mani. Ormai suonava un’altra musica e quando lo ha compreso fino in fondo ha completamente svoltato. È venuto fuori il lato coccolone, bisognoso di continue conferme. Oggi passa le sue giornate sul materasso in piscina, sul divano e anche a letto. Insomma, dal non avere niente e nessuno, finalmente il cane conduce una vita da sogno, esattamente quello che avrebbe meritato fin dal principio.
@glitterbug122 Watching Winnie Mae live her best life is everything 💕 #rescue #adoptdontshop #rescuedog #dog #puppy #adopt #dogsoftiktok #chihuahuastiktok #shelterdog #shelterpetsoftiktok #livingherbestlifenow #fyp #tiktok #tiktoktrends ♬ Here With Me – d4vd
Invece di andare in un allevamento, i padroni hanno pensato di fare un gesto compassionevole verso chi ne aveva l’esigenza. Quando siete in procinto di prendere un nuovo cane o gatto, valutate l’eventualità di recarvi in un rifugio. Forse all’inizio sarà complicato instaurare una relazione con un trovatello, tuttavia, se riuscirete ad abbattere il muro di diffidenza con la forza dell’amore, nascerà un legame speciale.
Lo scrivono anche gli utenti in calce al filmato, capace di raccogliere, per il momento, circa 30 mila “mi piace”, 600 commenti e 300 condivisioni. Tutti di loro concordano sull’arricchimento che un Fido dà ai suoi genitori umani: la splendida clip ne è la perfetta sintesi.