Cucciolo paralizzato abbandonato in strada torna a vivere con una sedia a rotelle
Questa è la triste storia, per fortuna a lieto fine, di un povero cucciolo paralizzato abbandonato in strada. Abbiamo scritto che è a lieto fine perché qualcuno si è accorto di lui, così da ricevere prontamente le prime cure. Ma non solo: gli hanno anche dato una sedia a rotelle con la quale è tornato a vivere. Adesso può muoversi, correre, giocare, divertirsi!
Qualcuno ha trovato questo povero cane abbandonato sul ciglio della strada in Romania. Le sue zampe posteriori erano completamente paralizzate. Aveva una malattia della pelle, poi diagnosticata nella rogna. Le sue condizioni erano terribili: probabilmente qualcuno lo aveva investito con l’auto per poi fuggire o qualcuno lo aveva picchiato. I volontari dell’associazione Pawprints to Freedom hanno preso in carico il suo caso, dandogli tutte le cure e le coccole del caso.
Prima i veterinari gli hanno curato la pelle, poi lo hanno lavato e gli hanno dato del buon cibo. Tutto sommato stava bene, a parte quelle zampe posteriori per le quali non c’era più nulla da fare. Lo hanno chiamato Freeway. Quando si è rimesso un po’, lo hanno fatto viaggiare fino nel Regno Unito, dove una donna di nome Pamela si era innamorata di lui alla follia. Aveva già curato dei cani paralizzati e quindi non aveva alcun problema a prendersi cura di Freeway. Si muoveva sulle zampe anteriori, ma andava piano e non riusciva a stare al passo con gli altri cani, perché più lento. La svolta è arrivata con una sedia a rotelle.
Il cucciolo paralizzato abbandonato in strada ora vive una nuova vita, con la sua sedia a rotelle e con una famiglia che lo ama. Pamela, la sua mamma umana, e il suo compagno Dave hanno poi continuato ad aiutare anche altri cani in difficoltà come Freeway. Il mondo ha bisogno di persone come loro.