Cane accanto al proprietario defunto non vuole saperne di lasciarlo andare
Il cane è rimasto fedele al suo papà umano fino alla fine. Lui è rimasto accanto al proprietario defunto e non ne vuole sapere di andarsene, di lasciarlo andare
Quando il vescovo Victor C. Ocampo è passato a miglior vita, a 71 anni a causa di un infarto che non gli ha dato scampo, in molti hanno pianto l’uomo di Chiesa. Tra questi Labs, il suo fedele e leale Labrador. Il cane è rimasto accanto al suo proprietario defunto fino alla fine. E, anche quando era chiuso in una bara, non ne voleva sapere di lasciarlo andare. Non era ancora pronto a separarsi da lui.
La diocesi di Gumaca, nelle Filippine, ha postato sul suo profilo Facebook le immagini dell’ultimo saluto al vescovo Victor C. Ocampo. Tanta la gente commossa che ha voluto omaggiare l’uomo di Chiesa. Così come il suo cane, che gli ha mostrato fedeltà e lealtà fino all’ultimo, anche durante le esequie.
Labs non ne vuole sapere di lasciare il suo miglior amico umano. Il suo guardo è triste, affranto, pensa a quanto dovrà aspettare prima di ricongiungersi con lui sul ponte dell’arcobaleno. La sua storia ha commosso non solo tutti i presenti, ma anche tutto il web, dopo che le foto sono diventate virali.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Labrador.
Labs è rimasto fedele e leale fino alla fine al vescovo Victor C. Ocampo. Il Labrador aveva vissuto a lungo con l’uomo di 71 anni improvvisamente scomparso per un infarto. Era con lui ed è rimasto buono per tutto il tempo del funerale.
Mercoledì scorso la diocesi cattolica romana di Gumaca ha condiviso le foto di Labs che veglia la bara di del suo papà umano durante l’ultimo saluto che è stato dato al prelato nella cappella della pastorale diocesana di Gumaca.
Questa è solo l’ennesima dimostrazione di quanto il legame tra animale domestico e famiglia umana è profondo. In vita, come dopo la morte. Come le persone, anche i cani e gatti possono vivere il lutto in maniera commovente e toccante.