Cucciolo malato e abbandonato potrà presto andare dalla sua nuova famiglia per sempre
Hurley è un dolcissimo cucciolo malato e abbandonato dai suoi precedenti proprietari. Per fortuna una famiglia dal cuore d'oro è venuta a conoscenza della sua situazione
Hurley è un cucciolo malato e abbandonato che si è visto rifiutare dalla sua famiglia. Il cane di razza Labrador nero, bisognoso di cure e di affetto, è stato ritrovato a Tottenham, quartiere situato nell’area di North London, nel borgo londinese di Haringey. Per fortuna c’è chi si è preso cura di lui vedendolo in difficoltà. E ora è anche quasi pronto per andare dalla sua nuova famiglia per sempre, che si è innamorata di lui a prima vista.
Emily Day, addestratrice di cani e consulente comportamentale per l’Outrun Animal Rehabilitation Center, ha raccontato che hanno trovato il cane l’11 giugno scorso legato a un palo. Il cucciolo di Labrador nero di soli quattro mesi e mezzo è stato trovato per caso da un uomo che stava andando con il proprio cane dal veterinario.
Il cane soffriva di parvovirus, una malattia terribile per i cuccioli, che colpisce il loro sistema gastrointestinale. Le sue condizioni di salute erano terrificanti. Ma grazie ai volontari e ai medici veterinari, Hurley si sta pian piano riprendendo, anche se dovrà stare nel centro almeno per due mesi.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Labrador.
“Hurley sta molto meglio oggi. Si è ripreso dalla sua infezione da parvo. Ora sta mangiando crocchette e stiamo lavorando a un programma di aumento di peso. Ha avuto un grande scatto di crescita da quando si è ripreso e quindi ora è nella fase adolescenziale molto goffa“.
Da quello che scopriamo, presto lascerà la casa dove si trova in stallo, per raggiungere la sua nuova famiglia per sempre. Medici e volontari non sapevano se sarebbe sopravvissuto, ma Hurley è un combattente e a quanto pare la vita inizia finalmente a sorridergli.
Per fortuna ha anche trovato una famiglia adottiva che si prenderà cura per lui di sempre. Appena sarà in grado di lasciare la clinica, potrà andare nella sua casa dove tutti sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte.