La cagnolina è super orgogliosa quando la sua sorellina umana muove per la prima volta i suoi passi
La fedele amica capisce l'importanza del momento e lo dimostra dimenando all'impazzata la coda!
Maya e Abby sono le principesse di casa, rispettivamente una bambina colpita da paralisi cerebrale e una cagnolina. Le due hanno subito sviluppato una fantastica intesa, impossibile da descrivere a parole. Da quando erano piccole, si sono date manforte a vicenda, in qualsiasi circostanza. La fedele amica è rimasta accanto alla bimba per anni mentre tentava di camminare. A lungo le si è reso necessario utilizzare un girello. Ogni volta che lo faceva la quadrupede la seguiva, attenta a proteggerla dai pericoli. Anche quando scendeva dallo scivolo la teneva d’occhio, da terra.
La bellissima relazione ha consentito loro di sentirsi forti, più di qualsiasi avversità avessero incontrato lungo il cammino. Un giorno, come testimonia il filmato caricato in rete, Maya ha saputo camminare per la prima volta da sola, senza nessun deambulatore. Un traguardo formidabile, reso possibile anche dallo splendido ambiente costruitale attorno. Davanti ai genitori orgogliosi ha compiuto un’impresa. Nel filmato la vediamo alzare le braccia al cielo in segno di vittoria, mentre urla di gioia: ce l’ha fatta!
La magia del momento è stata subito colta da Abby, orgogliosissimo di sua sorellina. Non è stato facile, ma gli sforzi profusi nel tempo hanno portato ai risultati auspicati. La cagnolina dimena la coda a tutto andare, consapevole dell’impresa messa a segno. Con il proseguire del filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo), scopriamo un aspetto fin lì sconosciuto di Abby. Ebbene, pure lei deve convivere con la disabilità, dopo essersi vista asportare la zampa anteriore destra.
Questo ha ulteriormente contribuito allo sviluppo di un legame destinato a perdurare. Auguriamo loro di rimanere il più a lungo possibile insieme, godendosi ogni singolo momento. Sapere di avere un supporter speciale quale Abby deve riempire di gioia Maya: l’espressione radiosa sul volto nel giocarci assieme è sintomatico dell’alchimia. Gli animali domestici hanno il dono innato di stabilire delle connessioni profonde con i rispettivi padroni, diventando un punto fermo, sul quale poter fare sempre affidamento, anche nelle circostanze difficili. La storia ha, ovviamente, commosso il popolo del web, rimasto meravigliato davanti alla clip.