Abusato e maltrattato in passato, questo cane ansioso ha trovato la gioia grazie a due nuovi amici

Rex viene da contesti pieni di violenza ma i suoi due migliori amici sono sempre pronti a dargli tanto amore e baci

Chi ha detto che anche gli animali, proprio come gli esseri umani, non possano soffrire d’ansia? Rex è un dolce cane che per via dei suoi trascorsi ha impiegato molto tempo prima di lasciarsi alle spalle il passato. Lui, come accade spesso a molti altri cani, ha subito dei maltrattamenti che gli hanno fatto totalmente perdere fiducia nell’umanità.

cani in salotto

Rex è un cane di quattro anni che nella prima parte della sua vita ha avuto a che fare con una serie di abbandoni. Prima di conoscere il suo attuale padrone ha vissuto con ben tre famiglie. Nonostante all’inizio fosse un pelosetto dall’indole pacifica chi lo ha adottato non ha voluto tenerlo con lui a lungo. Purtroppo i suoi ex padroni, in base a quanto ha dichiarato il suo papà, erano persone violente e che non mostravano neppure un briciolo di pietà nei suoi confronti. Ogni abbandono era per lui una sconfitta e questo lo ha portato ad assumere un atteggiamento aggressivo. Nonostante fossero in molti a fraintendere Rex non era cattivo ma in realtà soffriva d’ansia. La sua indole violenta era conseguenza diretta delle torture che gli erano state inflitte.

cane nascosto

Per fortuna con l’arrivo di Ross, il suo padroncino, la sofferenza di Rex è giunta al termine. Nonostante con la quarta adozione la sua vita sembrava essere cambiata per sempre lui all’inizio non si è mostrato affatto entusiasta. Purtroppo il cagnolone soffriva di ansia e depressione e faceva molta fatica a riporre fiducia nel nuovo proprietario. Chi è riuscito a tirargli davvero su il morale sono i due cani di Ross: Winnie e Huxley. La coppia si è rivelata estremamente empatica e comprendendo il problema del pelosetto ha cercato di aiutarlo in tutti i modi possibili. Il padrone dei tre cani ha di recente caricato un video di Winnie e Huxley in salotto che cercano di far rilassare Rex con delle tenere coccole.

cani che consolano un cane triste

Molte persone si sono commosse di fronte al video e hanno commentato entusiaste: “Carinissimo! Rex è fortunato ad avere i suoi amici”. Ad oggi possiamo dire che Rex ha fatto molta strada, tuttavia ancora non è riuscito ad uscire del tutto dal tunnel della depressione. Con una buona dose di forza di volontà e grazie all’aiuto dei suoi amici ci auguriamo che un giorno torni ad essere felice come una volta.

Articoli correlati