Rubato per i combattimenti tra galli, questo cane è stato trovato e ha finalmente riabbracciato i suoi padroni
I genitori adottivi hanno scoperto che era ancora in vita quando meno se lo aspettavano
Gli operatori del Carolina Waterfowl Rescue, un gruppo di soccorritori degli animali randagi e maltrattati, hanno fatto irruzione in molti luoghi di combattimento di galli a Marlboro Count, nella Carolina del Sud, salvando la vita a 120 di essi. Inoltre, si sono imbattuti in dieci cuccioli appena nati in un canile improvvisato, vicino alla mamma, una Pitbull emaciata, incatenata all’interno. Durante il blitz più di 25 persone sono finite agli arresti e dovranno rispondere di parecchi capi d’imputazione.
Northam e April Morris hanno un giorno acceso la TV: quanto avrebbero visto li avrebbe scioccati. Mentre passavano le immagini di un telegiornale, hanno scorto un muso… familiare: la Pit Bull era la loro Nina, rubata oltre un anno prima dal cortile. Da allora non avevano più avuto sue notizie.
Approfondimento: tutto sulla razza Pit Bull
Speravano di rivederla, anche se, col passare dei giorni, le speranze si affievolivano. Poi la meravigliosa scoperta, capace di strappare un radioso sorriso. È stata dura, ma, grazie a un mirabile lavoro di squadra, la piccola è stata tratta in salvo assieme al resto dei “rifugiati”.
La coppia di genitori adottivi continuava a mettere annunci su Facebook, manifesti in giro, ma senza mai avere nessun aggiornamento in proposito. Le notizie arrivano, talvolta, davvero quando meno te lo aspetti. Una volontaria del Carolina Waterfowl Rescue, di nome Annie, ha dato un caloroso abbraccio a Nina, come per farle capire che era il sicuro.
Dunque, gli operatori del gruppo di volontari si sono messi in contatto con i legittimi proprietari, i quali non vedevano l’ora di ridare il benvenuto alla cagnolina, di 2 anni. A casa hanno ospitato pure i suoi dieci cuccioli e sarebbe stato così fino a che non sarebbero cresciuti abbastanza da darli in adozione. Nel frattempo, ciascuno di loro lo hanno assegnato a delle nuove famiglie, in cui avranno l’opportunità di crescere in un luogo sicuro. Delle persone senza scrupoli si erano serviti dei quadrupedi. Grazie al cielo, la società è formata pure da persone mosse dai sentimenti più nobili.